Deumidificatori e raffrescamento a pavimento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Deumidificatori e raffrescamento a pavimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Deumidificatori e raffrescamento a pavimento

    Buongiorno a tutti , piacere Samuele
    Settimana scorsa abbiamo con la mia compagna acquistato la nostra nuova casa a Foggia zona climatica D classe energetica A4 circa 70 mq a piano e i piani sono cosi disposti
    1)Cantinetta a piano interrato con possibilità di camino
    2)Piano Terra ( Salotto cucina unica area) con 2 finestre e 1 finestrone
    3)Primo Piano ( Camera da letto, cameretta e bagnetto)
    4)Mansada per ora non utilizzata

    La configurazione attuale è la seguente
    Impianto radiante a pavimento indipendente per piano ognuno con il prorpio termostao ( PDC della chaffoteaux arianext 110m)
    Predisposizone per deumidificatore 1 ogni piano da installare a soffitto e realizzare una chiusura in cartongesso ( vedendo le foto sono presenti tubi acqua calda e fredda , dovrebbero essere condivisi con la PDC)

    Ora non potendo installare una VMC unica per tutta la casa (dovrei distruggere mezza casa) vorrei sapere secondo voi come comportarmi??
    Devo installare 1 deu ogni piano? Ogni deu avra un termostato aggiuntivo?
    Come marca della pompa di calore è buona ?
    Ovviamente stando a foggia la mia paura principale è il raffrescamento dato che il riscaldamento ci pensa già il clima esterno XD

    Grazie in anticipo!!

  • #2
    Domani viene ll termotecnico e vediamo cosa mi consgilia... se qualcuno puoi dare un sui consiglio sono tutt orecchi

    Commenta


    • #3
      se il dimensionamento della pdc te l'ha fatto il termotecnico io direi che puoi mandarlo a qual paese. non è enorme e sovradimensionata ma di più!!!
      Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
      Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

      Commenta


      • #4
        Haime non conosco il Termotecnico ...la casa l'ho acquistata nuova e quindi mi sono trovato con questi componenti installati.
        Ieri è passato il termotecnico mio di fiducia che mi ha dato un paio di consigli per installare i deumidificatori che haime per questini di spazi e impossibilità di realizzare le canalizzazioni dovranno essere per forza 3 (uno per piano)...ora sto aspettando il progetto utilizzato per realizzare l'appartamento per vedere da quanto hanno previsto i deumidificatori...ma a naso se mi dici che la pompa è sovraddimensionata allora anche i deu saranno esagerati...

        Commenta


        • #5
          oddio per riscaldamento è indubbiamente enrome, non so per raffrescamento non intendendomene , di certo ti servono 3 bei deumidificatori senza dubbio

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X