Protezione per unità esterna PDC - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Protezione per unità esterna PDC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Protezione per unità esterna PDC

    Buongiorno a tutti.
    ho installato una PDC monoblocco con unità esterna in giardino, quindi non addossata alla casa. Siccome ora la dovrò utilizzare anche per raffrescare con gli idrosplit mi chiedevo se non fosse il caso di costruirle un riparo (tipo piccola tettoia) per evitare di farla lavorare sotto il sole cocente. Al momento pensavo di ovviare con un vecchio ombrellone in attesa di un qualcosa di definitivo.
    Inoltre mi piacerebbe dissimulare la sua presenza abbastanza incombente con uno delle tante protezioni che vedo in commercio (tipo queste https://www.manomano.it/cat/copri+pompa+di+calore ) ma mi domandavo se non fosse dannoso mettere un ostacolo alla circolazione d'aria intorno alla macchina.
    Scusate la lunghezza del post ma sono tarli che mi girano nella testa da un po' e volevo.togliermi questo dubbio.
    Grazie a chi mi risponderà

  • #2
    Io la casetta l'ho autocostruita. È da tre anni che funziona senza problemi.
    Con costi minori di quelli in rete.
    3 kW BISOL da 250 watt, Inverter Aurora Powerone 3.0-OUTD - connesso dal 2014 -
    5,99 kW Aleo da 333 watt, Inverter SolarEdge 6.0 - connesso dal 2020
    PDC Daikin Bi-Block da 11 kW in R32

    Commenta


    • #3
      Fantastica! Quindi hai unito la protezione dagli agenti atmosferici al.camuffamento. Ma sui lati hai lasciato aperto?

      Commenta


      • #4
        Io mi chiedevo la stessa cosa, ma non come copertura poiché protetta da sole e pioggia essendo sotto ad un portico ma quanto per la griglia posteriore che aspira un sacco di polline dei pioppi, quella lanugine che vola per intenderci
        Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
        Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

        Commenta


        • #5
          Sotto è totalmente aperta, ai fianchi ho messo la copertura a circa 6/7 cm dal muro e sopra tettuccio staccato di circa 10 cm dal muro. Tutto dipinto con smalto (non base acqua)
          Ho usato perline e listelli, il tettuccio fatto con perline e dipinto con vernice di gomma liquida bianca.
          Il tettuccio l'ho anche staccato di qualche cm dalla base.

          Finestrelle fate con angolari di legno di recupero con una griglia grigia di plastica (più per estetica che altro)

          Sotto ho inserito una lamiera di rame per raccogliere l'acqua degli sbrinamenti che cade su delle tegole inclinate che portano ad un piccolo pozzetto.

          Ho rivestito tutti i tubi con cassonetto in legno coibentato.

          3 anni che funziona bene.

          Foto dopo installazione ....non mi piaceva molto....
          3 kW BISOL da 250 watt, Inverter Aurora Powerone 3.0-OUTD - connesso dal 2014 -
          5,99 kW Aleo da 333 watt, Inverter SolarEdge 6.0 - connesso dal 2020
          PDC Daikin Bi-Block da 11 kW in R32

          Commenta


          • #6
            Dimenticato...il pannello davanti si toglie totalmente con 4 viti in 1 minuto e lascia la macchina libera per manutenzione se necessario, infatti potete vedere ai lati le maniglie per sollevarlo....
            3 kW BISOL da 250 watt, Inverter Aurora Powerone 3.0-OUTD - connesso dal 2014 -
            5,99 kW Aleo da 333 watt, Inverter SolarEdge 6.0 - connesso dal 2020
            PDC Daikin Bi-Block da 11 kW in R32

            Commenta


            • #7
              Bel lavoro. Ne terrò conto appena mi metterò in pista per fare qualcosa di simile.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X