Manutenzione Pompa di Calore Daikin - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manutenzione Pompa di Calore Daikin

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manutenzione Pompa di Calore Daikin

    Ciao a tutti,
    da ormai un anno mi sono trasferito in un appartamento nuovo dotato di pompa di calore Daikin ERGA04 e accumulo Atherma 3 ECH2O. Abbinata ad un impianto radiante a pavimento per il riscaldamento e ai fancoil per il raffrescamento.
    La ditta che lo scorso anno č venuta per fare il primo avvio e spiegare il funzionamento, mi ha ricontattato per "la manutenzione annuale". A detta loro farebbero la pulizia dell'unitā esterna e il controllo del livello del gas. 2 ore di lavoro e 160 euro.

    La cosa assurda č che chiesi proprio al tecnico quando venne per il primo avvio, se era prevista una qualche manutenzione annuale e mi disse di no.

    E' la prima volta che mi trovo con un impianto di questo tipo, ha senso fare questo intervento annualmente.

    Grazie a chi mi potrā dare qualche riscontro.

  • #2
    Da quello che so non č obbligatorio fare manutenzione annuale, ma il mio installatore mi disse che normalmente consigliano di fare un controllo ogni due anni , vediamo se vengo chiamato quest'anno o il prossimo.

    Commenta


    • #3
      Ho chiamato daikin, mi hanno confermato che non c’č bisogno di nessun controllo annuale. Ho quindi disdetto l’appuntamento con il centro di assistenza e ho scoperto l’arcano. La tizia che ha risposto al telefono mi ha detto: se non fa il controllo annuale se poi ha dei problemi aspetta, noi andiamo prima da chi fa il controllo… complimenti per la serietā. Quindi se non accetti il ricatto e hai problemi te ne stai al freddo e senza ACS

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X