Comunicazione ENEA ecobonus 65% - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comunicazione ENEA ecobonus 65%

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comunicazione ENEA ecobonus 65%

    Ho intenzione di sostituire l'ormai ventenne dual Argoclima, non inverter e con R407c, con un nuovo dual Mitsubishi.
    Purtroppo per negligenza ad ottobre scorso, non ho dichiarato l'esistenza del vecchio climatizzatore nei moduli che ho inviato ad ENEA per le detrazioni riguardo le nuove tende oscuranti sul balcone.
    Per quanto sopra, la mia domanda è: sono tagliato fuori dal chiedere detrazione per la sostituzione del vecchio climatizzatore?
    Beretta MySMART 28 C.S.I. - BeSMART e sonda esterna - radiatori alluminio

  • #2
    Salve, a quanto ne so il 65% è riservato a chi sostituisce non il vecchio climatizzatore, ma in genere il vecchio impianto di riscaldamento. Quindi, se il vecchio climatizzatore veniva usato per riscaldare (non avendo la caldaia a gas) o sostituire la vecchia caldaia a gas con il nuovo climatizzatore, che essendo pompa di calore e inverter, rientra nel risparmio energetico. Questa cosa della sostituzione è stata abusata parecchio.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Airstream Visualizza il messaggio
      Salve, a quanto ne so il 65% è riservato a chi sostituisce non il vecchio climatizzatore, ma in genere il vecchio impianto di riscaldamento. Quindi, se il vecchio climatizzatore veniva usato per riscaldare (non avendo la caldaia a gas) o sostituire la vecchia caldaia a gas con il nuovo climatizzatore, che essendo pompa di calore e inverter, rientra nel risparmio energetico. Questa cosa della sostituzione è stata abusata parecchio.
      Più che la detrazione, chiedevo riguardo alla eventuale modifica dei dati forniti tramite richiesta Ecobonus per le tende; per non andare a chiedere eventuali detrazioni/sconti per la sostituzione di un climatizzatore "fantasma". Ho risolto annullando e modificando la richiesta sul sito ENEA dopodiché mi è stato inviato un nuovo CPID.
      Per eventuali bonus climatizzatori vedrò al momento dell'acquisto.
      Beretta MySMART 28 C.S.I. - BeSMART e sonda esterna - radiatori alluminio

      Commenta


      • #4
        Capito, scusa. Le tende oscuranti vanno ad aiutare il climatizzatore. Nel mio caso purtroppo per uno scostamento di pochi gradi da ovest verso nord (diciamo ovest nord ovest) il venditore mi ha detto che non potevo detrarre, nè al 65 nè al 50. Il mio balcone dalle 14:30 in poi è bollente, pur avendo pareti laterali e il balcone superiore. Le tende proteggono eccome, ma è andata...

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X