Condizionatore mono : split con alette orientabili separatamente. Quale ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condizionatore mono : split con alette orientabili separatamente. Quale ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Condizionatore mono : split con alette orientabili separatamente. Quale ?

    Buonasera,
    Mia madre è anziana e non sta benissimo. Il caldo quindi non lo sopporta più come in passato ma neppure sopporta il freddo di uno split all'interno della stanza.

    Quando viene a casa mia le da fastidio l'aria degli split interni alle stanze, per cui devo accendere quello più "lontano" o nella stanza attigua.
    Ora le devo comprare per la casa al paese un mono 9000 btu e farlo installare in corridoio, di fronte alle due stanze da letto, cosicchè un flusso raffresca la stanza a destra, e l'altro la stanza a sinistra.

    Quali marche di buoni prodotti hanno questa caratteristica delle alette divise in due ed orientabili in parte a destra e in parte a sinistra ?

    Grazie !
    Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.



  • #2
    Puoi vedere i samsung windfree

    Commenta


    • #3
      Praticamente tutti. Alcuni hanno addirittura tre settori di alette.
      Viva la tecnologia che semplifica la vita.
      Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da serman Visualizza il messaggio
        Praticamente tutti. Alcuni hanno addirittura tre settori di alette.
        Ciao, grazie per la risposta. Mi hanno dato disponibilità per acquisto e installazione di un Haier Pearl 12.000 btu al costo di euro 1.000. Forse non ho possibilità di detrazione (casa senza vecchio impianto di A/C e neppure ristrutturazione). Dipende se l'apparecchio è a pompa di calore.
        Che ne pensi ?
        Ultima modifica di VecchioGhisa; 04-08-2023, 11:42.
        Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.


        Commenta


        • #5
          Ormai tutti sono a pompa di calore.
          Io ho un dual split della Haier e non mi fa impazzire, un po' rumoroso e con una logica di ventilazione un po' strana. In fatto di prestazione nulla da dire invece
          Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
          Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X