PdC Templari Kita Si Cold 10 kW impressioni sul consumo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PdC Templari Kita Si Cold 10 kW impressioni sul consumo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PdC Templari Kita Si Cold 10 kW impressioni sul consumo

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SCHEMA FUNZIONALE-1.jpg 
Visite: 768 
Dimensione: 335.4 KB 
ID: 2255288 Buongiorno a tutti,

    E' da un po' che seguo il forum in silenzio cercando di apprendere il più possibile, ma purtroppo sono ancora un apprendista.

    Da qualche settimana è attiva la Pdc Templari Kita Si Cold 10 Kw, che serve una superficie di 210 mq in zona climatica E, 2900 Gradi giorno. I terminali sono in ghisa.

    Secondo i calcoli la casa disperde 13 Kwh alla t di progetto, -9 mi sembra. La Pdc quindi mi sembra tutto sommato ben dimensionata, forse sarebbe stato meglio una 8 kw, ma poco cambia.

    Per adesso le prime impressioni sono positive. Certo il clima è ancora molto mite, quindi contano poco adesso le sensazioni.

    Quello che ho notato però, è che al minimo la pdc consuma comunque abbastanza secondo me. Circa 700-800 Wh.

    Secondo voi come mai?

    Allego Schema funzionale e foto di House Climate Control.

    Grazie a chi vorrà aiutarmi
    File allegati
    Ultima modifica di Grachcius33; 29-10-2023, 18:32.

  • #2
    Il compressore non potrà scendere molto di più. Probabilmente al minimo il compressore consumerà poco meno di 700W.
    Non capisco cosa pretendi.. se la temperatura in casa va bene, il consumo sarà quello imposto per mantenere la climatica. Se non scende è perchè a meno, non riesce a tenere la temperatura di mandata impostata.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
      Il compressore non potrà scendere molto di più. Probabilmente al minimo il compressore consumerà poco meno di 700W.