PDC con Radiante e Fancoil - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC con Radiante e Fancoil

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC con Radiante e Fancoil

    Vorrei mettere in una casa ristrutturata totalmente e di 4 piani una PDC per ACS e radiante su due piani (quelli sempre abitati) e Fancoil in altri due piani utilizzati saltuariamente. Ma questo significa far andare la PDC ad una temp più elevata e quindi vanificare il vantaggio della PDC che è quello di lavorare a bassa temperatura. Se ho capito bene devo portare l'acqua a temp. di 45° gradi almeno per i fancoil e poi devo miscelarla con acqua fredda per avere una temp. di 30-35° cioè la temp. normale per un radiante. E questo mi sembra un controsenso. E' così? O c'è qualcosa che non ho capito?

  • #2
    Corretto, non so la temp che richiedono i fancoil cmq di solito è più alta del radiante, quindi quando sono accesi entrambi devi miscelare

    Commenta


    • #3
      Mio parere personale: evitare il piu' possibile impianti misti, certamente se sono abitati saltuariamente si puo' fare eccezione, tuttavia considerare che per usare i fan coil, si dovra' avere un accumulo e una miscelatrice ed i rilanci ovviamente. Quindi ti troveresti sempre con un impianto piu' complicato del necessario le volte che non useresti quei locali(la maggio parte del tempo). Se la scelta e' obbligata, si fa giocoforza. Questo in linea generale, poi si dovrebbe capire bene caso per caso. Ogni abitazione e' storia a se.
      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

      Commenta


      • #4
        e mettere un paio di split autonomi al posto dei fancoil cosi da tenere la pdc solo per i piani con il radiante ?
        Winter is coming ...
        PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
        https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X