Riscaldamento e raffrescamento appartamento da ristrutturare - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamento e raffrescamento appartamento da ristrutturare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riscaldamento e raffrescamento appartamento da ristrutturare

    Buongiorno a tutti
    sto valutando l’acquisto di un appartamento da investimento da affittare a studenti.
    È completamente da ristrutturare tenendo a mente lo scopo che avrà quindi ottimizzando le spese.
    Per il riscaldamento e il raffrescamento avrei pensato ad uno split per ogni stanza (saranno 4 in particolare 3 camere da letto ed una che sarà cucina/sala) mentre in bagno e nel corridoio in ingresso avrei pensato ad un terno arredo elettrico per ognuno di questi 2 spazi.
    I metri quadri totali sono circa 70-75.
    Per l’acs avrei pensato ad un boiler elettrico.
    L’appartamento si trova a Modena.
    Arrivando al punto vi chiedo: è un ragionamento che ci può stare per non avere il gas oppure non è l’idea di impianto giusto?
    Ovviamente passerò da un termotecnico ma vorrei sapere prima se l’idea è buona o si può fare meglio.
    Grazie mille

  • #2
    il boiler elettrico lo vedo un po esoso se sono in 3/4 a lavarsi ogni giorno .
    poi vabbè se le spese le dividono affari di chi ci abita però metti 6kw di contatore tassativi

    Commenta


    • #3
      Se la struttura va in affitto togliere il gas e buona cosa, per acs si elettrico ma in pdc
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • #4
        Per l’acs mi ero fatto trarre in inganno un sito di noto rivenditore di bricolage in cui i boiler classici elettrici erano sotto i 200€ mentre quelli in pdc salivano a 2000€.
        Ho visto che ce ne sono anche da meno.
        Mi sembra di aver capito che lo scaldabagno in pdc ha necessità solo dello scarico dell’aria fredda ed ovviamente dell’energia elettrica. Ho capito bene?
        Per il riscaldamento è fattibile avere solo split? Immagino sia solo da imparare usare per avere il confort desiderato.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da olrac88 Visualizza il messaggio
          Per il riscaldamento è fattibile avere solo split? Immagino sia solo da imparare usare per avere il confort desiderato.
          dipende da quanto freddo fa in inverno e da come è la casa

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X