Daikin EBSX16P50DF e riscaldamento a pavimento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daikin EBSX16P50DF e riscaldamento a pavimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Daikin EBSX16P50DF e riscaldamento a pavimento

    Ciao a tutti, sono Alessio, vivo a Padova e sto passando il mio primo inverno in una nuova casa ristrutturata lo scorso anno in classe A4 di circa 220mq.
    Per il riscaldamento invernale ci è stata installata una PDC Daikin EBSX16P50DF (gruppo interno) abbinata ad un pavimento radiante e termostati / testine su varia zone della casa servite da 2 pompe di rilancio che servono 1 piano ciascuna.
    Ho impostato una temperatura ambiente da termostati di 21 gradi piano terra e 20,5 gradi primo piano, un temperatura di mandata dalla PDC di 26 gradi ed una curva climatica così impostata: dai -5 gradi esterni temperatura acqua 33 gradi e dai 15 gradi esterni temperatura acqua 26 gradi.
    Consumo mediamente 800w l'ora salvo qualche stacco, come da immagine allegata che presenta i consumi di oggi, giornata con 6 gradi esterni. Ad oggi ho consumato 13.9 Kw tra consumi PDC e 2 pompe di rilancio.

    A vostro avviso posso apportare qualche miglioria in termini di consumi mettendo mano alla curva climatica o anche più semplicemente alla temperatura di uscita dell'acqua?

    Grazie a tutti per qualsiasi consiglio o approfondimento.

  • #2
    Togli le pompe di rilancio e vai in diretta e vedrai un miglioramento netto nei consumi.

    F.
    Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

    Commenta


    • #3
      buonasera Alessio scusa se te lo chiedo ma che macchina hai montato e che potenza?

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X