Umidità d'inverno e condizionatore pompa di calore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Umidità d'inverno e condizionatore pompa di calore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Umidità d'inverno e condizionatore pompa di calore

    Penso di avere qualche piccolo problema di umidità nella casa che ho comprato e in cui andrò a vivere con mio figlio verso luglio.. Provincia di Varese in Lombardia, muri in calcestruzzo, nessun cappotto e finestre buone...

    Inizialmente ho pensato di cappottare dall'interno ma mi porta via spazio in una casa piccola, non risolve il problema dell'umidità e d'estate avrei caldo... Stavo quindi pensando di dotare il soggiorno e le due camere di un condizionatore a pompa di calore che sia in grado di abbassare l'umidità relativa senza abbassare anche la temperatura

    I costi sono parecchio alti ma almeno sarebbe un intervento definitivo... Ho visto gli urura sarara e i Panasonic heartcharge, anche se quello più indicato penso sia il primo...

    C'è qualche soluzione meno costosa ma cmq efficace?

    Le stanze sono piccole 12 e 8 mq, il soggiorno con cucina sarà 30 mq circa..

    Consigli?

    Grazie.

  • #2
    Azzz .. un bel problema
    difficile da risolvere
    Quella più he umidità sembra infiltrazione di acqua
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • #3
      Sembra ma non dovrebbe essere, credo sia umidità perché appena arriva il freddo mi hanno detto che fa così, e poi non cola giù, per esempio in alto, se fosse infiltrazione scenderebbero le gocce d'acqua.... Io spero che portando la temperatura nelle stanze a 21 gradi fissi grazie ai condizionatori (adesso secondo me per qualche ora scendono a 16) e avendo la possibilità di deumidificare e fare ricircolo d'aria con il ururu sarara di risolvere..

      Il problema è che costa tanto e dovrei mettere tre unità esterne, non proprio così belle da vedere...

      C'è qualche alternativa meno costosa e che mi permetta di avere almeno un dual?

      Commenta


      • #4
        perchè quel modello preciso ? per il ricambio d'aria?

        Commenta


        • #5
          Perché è studiato apposta per poter deumidificare senza abbassare la temperatura e per il ricambio d'aria

          Commenta


          • #6
            si ma mi pare faccia un po tante cose ma da vedere come, se ne devi installare 3 ti conviene orientarti su altro

            Commenta


            • #7
              Fatti fare una termografia da uno bravo per stabilire le cause di quelle formazioni, che non promettono nulla di buono. Misura anche l'andamento della temperatura e umidità relativa dei locali, se la UR con T 20 gradi è molto alta la devi abbattere con un ricambio adeguato. In caso valuta la VMC
              Il mio nome è Kostas
              VMC - UTA e impianto di distribuzione interamente autocostruiti
              FV 4,76 kWp 14x340Wp JaSolar, Ottimizzatori SE, Inverter SolarEdgeSE5000H, meterSE3Y400-MB. Venezia -60° Tilt 17°
              Blog diy vmc - https://pvoutput.org/list.jsp?userid=81315

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X