Sostituzione caldaia a pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione caldaia a pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione caldaia a pellet

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo la sostituzione di una caladaia a pellet (Mcz performa 25) con una pompa di calore elettrica.
    La casa si trova in zona D, 1500 gradi giorno ed è strutturata su due piani entrambi tamponati. L'impianto di riscaldamento è su termosifoni (piano sopra ghisa e piano sotto alluminio) più un fain coil per piano negli ambienti più ampi. La casa ha una classe energetica A4.
    I miei dubbi riguardano le temperature di funzionamento della pdc e il fatto che la caldaia a pellet è collegata ad un accumulo con due serpentine per l'acqua sanitaria (l'altra serpentina è collegata a pannelli solari. Inoltre ho installato 3kw di pannelli fotodinamici. Da parte vostra vorrei dei pareri in merito, ringrazio anticipatamente chi avrà la bontà di rispondere.

  • #2
    A mio parere non vedo grosse controindicazioni .
    Lavorando sull'accumulo, per mantenerlo a temperature il più possibile basse dovrai probabilmente aumentare la superficie del radiante aumentando gli elementi dei radiatori.
    Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X