Impianto riscaldamento Nuova abitazione al mare - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto riscaldamento Nuova abitazione al mare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto riscaldamento Nuova abitazione al mare

    Ciao a tutti , dovrei fare de lavori di ristrutturazione alla mia casetta al mare . sono a 62 metri quadrati ,e devo installare un nuovo impianto di riscaldamento/raffrescamento.
    Il mio termotecnico mi consigliava un pompa di calore ad aria canalizzato ma costa un botto .
    A quesl punto mi ha detto di mettere degli spilt .
    Io gli avevo chiesto di mettere climatizzazione a pavimento ma lui me la ha sconsigliata in quanto per riscaldare o raffrescare serve molto tempo .
    COnsiderate che è una casa al mare che utilizzerei nel fine settimana di inverno e un mese d'estate .
    Che cosa miconsigliate ?

  • #2
    A mio parere, è meglio i condizionatori,
    1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

    Commenta


    • #3
      Dipende anche dalla zona climatica, esser in al Sud è diverso dal mare del Trentino, in Estate serve meno "fresco" e in inverno sevre piu "caldo", e questo riguarda la potenza installabile
      Per un uso come descritto credo che gli split siano un buon compromesso
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • #4
        La zona è la Versilia in toscana, .La casa ha due camere una di 16 e una di 11 ,due bagni di 6 metri , una sala/cucina di 26 metri .E per i bagni come faccio ?Ma c' èqulcosa di carino per coprire gli split ?(non sono bellissimi).COnsiderate che non volevo metter eil gas . Solo elettrico

        Commenta


        • #5
          L'alternativa agli split è un "vero impianto canalizzato o fancoil", o radiante
          In entrambi i casi mi sembra uno spreco enorme per una casa usata 3 mesi anno di cui almeno 2 in estate
          l'estetica e/o le prestazioni vanno di pari passo alla spesa
          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
          Utente EA dal 2009

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ggiometti Visualizza il messaggio
            Ma c' èqulcosa di carino per coprire gli split ?(non sono bellissimi).
            Hai provato a vedere modelli di design?
            Io ho gli Stylish della Daikin ma esistono anche modelli di altre marche esteticamente più gradevoli di quelli classici.
            Il canalizzato è più bello ma vale la pena spendere tanto per un impianto che userai pochi giorni l’anno?
            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

            Commenta


            • #7
              Infatti è quello il problema ,hai colto nel segno .Ma un canalizzato mi diceva un collega con 6k si fà .Ti torna a te ?

              Commenta


              • #8
                Prova a chiedere più preventivi e mettili in competizione tra loro. Magari spunti un prezzo migliore.

                Considera anche che nel canalizzato ci sono anche i costi delle opere murarie (i controsoffitti in cui andranno le canalizzazioni e le bocchette e il “finto muro” per la ripresa dell’aria.
                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                Commenta


                • #9
                  In ogni caso, c'e' anche da dire che a favore degli split gioca la maggiore semplicita' di manutenzione e pulizia. Nel tempo i canalizzati accumulano polvere e schifezze varie, vai a pulire poi...Una ulteriore soluzione, avendo spazio, sarebbero le unita' da soffitto.
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X