Pompe di calore a GAS - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompe di calore a GAS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Efficienza uso gas
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #62
      Ah e 10000€ Per sto marchingegno sarebbero pochi? Mi sono informato che qui in ospedale il mio capo l'ha citata ed ho visto di cosa si tratta, ma 10000€ in casa propria ti ci compri un pdc ed i prossimi 2 spicci fai FV.

      Commenta


      • #63
        nn tutti hanno teto adatto al fv.
        Non tutti hanno mandata a T basse
        Non tuti hanno potenze basse compatibili con una pdc c sti umani.

        Se hai bisogno ti tanta potenza..a T esterne basse..e mandarte alte...devi comprare una rotex bistadio..e allora quetsa è un'ottima alternativa.
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
          nn tutti hanno teto adatto al fv.
          Non tutti hanno mandata a T basse
          Non tuti hanno potenze basse compatibili con una pdc c sti umani.

          Se hai bisogno ti tanta potenza..a T esterne basse..e mandarte alte...devi comprare una rotex bistadio..e allora quetsa è un'ottima alternativa.
          Buonasera, sto costruendo una casa singola sui 100mq, per due persone. La legge mi impone di autoprodurre il 50% dell' ACS e inoltre almeno 1,5 kw di elettricità con FV. Ho deciso di installare il riscaldamento a pavimento. Zona climatica D centro Italia. Metteresti questa K18 al posto dell'impianto solare termico e eventuale Caldaia a condensazione di appoggio nel periodo invernale.
          Grazie mille

          Commenta


          • #65
            Se non vivi in montagna con clima rigidissimo, io metterei una PDC elettrica senza nulla di più.
            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

            Commenta


            • #66
              ...grazie! No siamo sui 200 mt di altezza, di sera la T scende ma non troppo! Se ho ben capito metto l'impianto solare termico e aggiungo una PDC che potrei utilizzare anche per l'impianto di deumidificazione senza la caldaia a condensazione?

              Commenta


              • #67
                Esatto , scaldi e raffrescati e fai acs solo con una pdc
                Ultima modifica di marcober; 03-02-2016, 19:58.
                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                  Esatto , scaldi e raffrescati e fai acs solo con una pdc
                  Grazie mille!!!

                  Commenta


                  • #69
                    Grazie delle informazioni
                    Impianto Fotovoltaico 3KWP: 12 moduli Brandoni BRP 6360064-245 da 245 Wp, Inverter Power One PVI 3.0 TL OUTD IT. V conto energia 1° semestre.

                    Commenta


                    • #70
                      Salve a tutti, mi sono spostato in questa discussione perchè dovrò prendere in considerazione la K18; mi spiego:
                      ASSUNTO che nella casa che andrò a ristrutturare (vedi discussione: consigli per un buon impianto) dovrò mettere per forza dei termosifoni sia al pt che al p1;
                      ASSUNTO che sono in fascia climatica "E" e la temp. invernale è di solito abbastanza bassa -5 e la media neve si attesta intorno ai 40 cm (quindi fv???)
                      ASSUNTO che farò cappotto termico esterno e nuovi serramenti (p.s. ho 2 porte/finestre di 6mq cad. a vetro scorrevoli al pt una a nord ed una ad est)
                      ASSUNTO che il vecchio prop. ha lasciato un serbatoio interrato GPL da 1650lt in ottimo stato, revisionato ecc..
                      ASSUNTO che se voglio mettere il fv sono obbligato all'integrazione nel tetto (più costoso) magari farò solo 3kw
                      ASSUNTO che non mi serve il raffrescamento estivo
                      Alla luce di tutto ciò, vale la pena pdc ht elettrica + acs+fv oppure pdc a GPL + acs?

                      Commenta


                      • #71
                        potrebbe essere una buona soluzione.
                        per saperlo bisogna fare dei conti.

                        1) quanti kwh termici pensi di aver bisogno fra Risc e ACS?

                        2)GPL
                        Quanto costa al litro? quanti kwh ha 1 litro? per la K18, immagina cop 1,5 ...e vedi costo del kwh termico ...non ho idea ma penso che arrvi attorno a 0,1 al kwh termico

                        2) Rotex HT
                        Immagina 2 scenari
                        a) con FV a copertura consumi (e poi relativo investimento da ammortizzare),....costo del kwh 0,1 (fissi esclusi) cop mdio annuo 3..costo kwh termico 0,033
                        b senza FV..costo kwh 0,16 (fissi esclusi)..cop3..costo kwh termico 0,053


                        Se per GPL si conferma..ovvio che il delta pare elevato..con un netto vantaggio per elettrico.
                        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                        Commenta


                        • #72
                          Salve Marco, ti rispondo per quel che posso;
                          1- il termoidraulico ha calcolato circa19500kwh annui per riscaldamento con serramenti nuovi escluso cappotto (da fare), ACS ha detto 30 lt a persona a giorno x 3 persone ??????
                          2- prezzo attuale del gpl al litro (portato in sito) eur0,65 +iva, per la resa del gpl al litro non sò
                          3- secondo me il fv a copertura dei consumi nn ce la fa, ripeto che debbo alimentare i termi quindi t abbastanza alta, nn so se tra pdc el/ k18 quale rende meglio in un ipotetico confronto.
                          4- manutenzione k18 minima se ho letto bene nella discussione.
                          5- prezzo di acquisto k18, sto aspettando risposta.
                          6- purtroppo il mio idraulico nn la conosce quindi sconsiglia a priori ma io....
                          Chi sa parli.
                          Grazie

                          Commenta


                          • #73
                            Ripeto, o fai i conti, o non saprai mai cosa ti conviene. I dati che non hai li trovi su internet, se ti sta a cuore, cercali, altrimenti dai retta all'idraulico e non chiedere nei forum, no? Poi..che significa che il fv non ce la fa? Ma avrai mica idea che la PDC debba essere alimentata in diretta dal fv, spero!
                            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                              Ripeto, o fai i conti, o non saprai mai cosa ti conviene. I dati che non hai li trovi su internet, se ti sta a cuore, cercali, altrimenti dai retta all'idraulico e non chiedere nei forum, no? Poi..che significa che il fv non ce la fa? Ma avrai mica idea che la PDC debba essere alimentata in diretta dal fv, spero!
                              Ciao hai poi installato la k18?

                              Commenta


                              • #75
                                Io ho una PDC elettrica dal 2013....
                                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                Commenta


                                • #76
                                  No scusa era per wizard col telefono devo aver cliccato nell posto sbagliato...

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Buongiorno, no, ho optato per una pdc convenzionale + fv in fin dei conti per mandare solo il riscaldamento a pavimento conviene di più.

                                    Commenta

                                    Attendi un attimo...
                                    X