Buonasera a tutti. Essendo defunto il mio termocamino a legna e in vista della morte anche della caldaia gpl che ci lavorava insieme, ho deciso di riammodernare l'impianto di riscaldamento puntando sulle pompe di calore. La mia situazione è questa: vivo in una villa di due piani degli anni 80, non isolata (mura perimetrali in mattoni di calcestruzzo larghi 50cm intonacati, no vespaio, problemi di umidità di risalita, tetto in legno NON ISOLATO, PIANO SUPERIORE FREDDO, VI ALLEGO LA PIANTINA), a 200 metri in linea d'aria dal mare adriatico, abito a Brindisi, le temperature sono queste Stazione meteorologica di Brindisi Casale - Wikipedia, radiatori in ghisa.
Mi è stato consigliato da un installatore (sì, mi sto facendo già fare i preventivi ma vorrei anche altri pareri prima di decidere) di installare una PDC aria-acqua da 12KW per il piano inferiore e dei climatizzatori a PDC al piano di sopra, vorrei inoltre fare anche ACS. Quello che mi interessa, in aggiunta è soprattutto il valore di COP a A7/W55 visto che dovrà alzare parecchio le temperature. Il problema è che mi serve SUBITO visto che sono senza riscaldamento e fa freddo, e con tutte queste ricerche e consigli ecc. mi sta solo esplodendo la testa... qualcuno potrebbe darmi una mano per cortesia?
Mi è stato consigliato da un installatore (sì, mi sto facendo già fare i preventivi ma vorrei anche altri pareri prima di decidere) di installare una PDC aria-acqua da 12KW per il piano inferiore e dei climatizzatori a PDC al piano di sopra, vorrei inoltre fare anche ACS. Quello che mi interessa, in aggiunta è soprattutto il valore di COP a A7/W55 visto che dovrà alzare parecchio le temperature. Il problema è che mi serve SUBITO visto che sono senza riscaldamento e fa freddo, e con tutte queste ricerche e consigli ecc. mi sta solo esplodendo la testa... qualcuno potrebbe darmi una mano per cortesia?
Commenta