Buongiorno,
stiamo acquistando casa (preliminare già concluso) e ci trasferiremo tra febbraio e marzo 2018.
E' una casa nuova in classe A1 (la vecchia classe B). La superfice da riscaldare interna alla casa è di ca. 150mq, con riscaldamento a pavimento.
E' prevista una pompa di calore marca Mitsubishi PUHZ-SHW112VHA con bollitore esterno da 550L (Allego depliant).
La casa non avrà gas metano in quanto, nonostante ci sia la possibilità dell'allacciamento, poiché servirebbe solo per la cottura della cucina, abbiamo deciso di optare per l'induzione.
Non ci sono pannelli fotovoltaici:
Le domande che avrei da fare sono molteplici:
Mi scuso per la quantità di domande, ma per me è un mondo completamente nuovo e non sono molto "tecnico".
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondermi.
stiamo acquistando casa (preliminare già concluso) e ci trasferiremo tra febbraio e marzo 2018.
E' una casa nuova in classe A1 (la vecchia classe B). La superfice da riscaldare interna alla casa è di ca. 150mq, con riscaldamento a pavimento.
E' prevista una pompa di calore marca Mitsubishi PUHZ-SHW112VHA con bollitore esterno da 550L (Allego depliant).
La casa non avrà gas metano in quanto, nonostante ci sia la possibilità dell'allacciamento, poiché servirebbe solo per la cottura della cucina, abbiamo deciso di optare per l'induzione.
Non ci sono pannelli fotovoltaici:
- il tetto è a pannelli inclinato verso nord, quindi la resa non sarebbe ottimale
- la casa è inserita in un parco soggetto a vincolo ambientale e a detta del costruttore la paesaggistica non consentiva l'installazione dei pannelli fotovoltaici
Le domande che avrei da fare sono molteplici:
- Esistono o sono previste tariffe agevolate per case che utilizzano la pompa di calore?
- Da esperienze simili avete un'idea dei consumi e relativi costi reali per l'energia di una tale configurazione? (noi abitiamo sulle prealpi lombarde, a 350m slm, per avere un'idea del clima, la casa è esposta a sud)