Ciao a tutti, mi affido a voi... qui in sicilia dalle mia parti mi sono rivolto a tre installatori e tutti per incompetenza ( secondo me) mi hanno sconsigliato la pdc per vari motivi per me futili e insensati, quindi ho deciso di montarmi tutto da solo essendo abbastanza pratico in idraulica e poi magari per il primo avviamento cercare un tecnico abilitato... sto ristrutturando una villetta libera sui quattro lati un un livello di circa 150 mq in zona climatica B, sto progettando un impianto radiante a pavimento con distanza 10 cm tubo-tubo con infissi a taglio termico e nessuna coibentazione alle pareti, mentre il tetto coibentato con cappotto da 4 cm. Venendo al dunque vorrei associare una pdc all''impianto a pavimento in linea diretta con una carrier inverter plus 6 kw 30awh006hd acquasmap.
ho delle domande da porvi:
1 i collegamenti saranno diretti alla pdc mandata e ritorno con il collettore del riscaldamento a pavimento?
2 c'e' la possibilita' di mettere un termostato interno per regolare la temperatura e se si, si collega alla macchina?
3 come collego pdc acs istantanea.
4 serve un accumulo per acs?
il fv e' in previsione di metterlo ma attualmente non ho la disponibilita' economica. accetto consigli a 360 gradi su componentistica schemi ecc ecc.
ho delle domande da porvi:
1 i collegamenti saranno diretti alla pdc mandata e ritorno con il collettore del riscaldamento a pavimento?
2 c'e' la possibilita' di mettere un termostato interno per regolare la temperatura e se si, si collega alla macchina?
3 come collego pdc acs istantanea.
4 serve un accumulo per acs?
il fv e' in previsione di metterlo ma attualmente non ho la disponibilita' economica. accetto consigli a 360 gradi su componentistica schemi ecc ecc.
Commenta