PDC per ACS e climatizzazione in condominio con centralizzato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC per ACS e climatizzazione in condominio con centralizzato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC per ACS e climatizzazione in condominio con centralizzato

    Buongiorno,

    ho appena acquistato un appartamento con riscaldamento centralizzato che utilizza un boiler elettrico (da 80 l) allacciato all'impianto; quindi da ottobre ad aprile l' ACS č prodotta dal boiler in modalitā scambiatore e nel resto dell'anno si chiude la valvola in ingresso dal centralizzato e fornisce ACS in modalitā elettrica.
    Ora il modello č di 20 anni fa e dato che sto ristrutturando l'intero appartamento volevo sostituirlo. L'idraulico mi ha consigliato di metterci un boiler elettrico moderno e via, lasciando il vecchio come scambiatore....ma mettere una pompa di calore con accumulo non sarebbe possibile?
    Ho letto varie discussioni del forum, ma non ne ho trovata nessuna che avesse la mia casistica...mi potete consigliare e indirizzare?

    L'appartamento di circa č al 3° piano di 4° situato a Venezia zona climatica E gradi-giorno 2345. Siamo in 2. Pianta dell'appartamento in allegato.
    vorrei installare una PDC per la produzione di acqua calda sanitaria (100l) solo nel periodo Aprile-Ottobre e di continuare ad utilizzare il centralizzato nel restante periodo.
    Dato che poi vorrei raffrescare nel periodo estivo le 2 stanze agli opposti della piantina, c'e un modo di sfruttare la pdc per acs o devo fare 2 impianti completamente separati? e nel caso, conviene una macchina esterna con 2 split?

    Grazie mille per qualunque consiglio!!!
    File allegati
Attendi un attimo...
X