Riscaldamento nuovo acquisto. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamento nuovo acquisto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ciao a tutti,
    vi aggiorno. Sto provando a rivalutare il discorso k18 verso elettrico.

    Nel lungo periodo vedo isolamento (molto) migliorato e volendo non mi dipiacerebbe fotovoltaico piu' pdc. Devo pero' far quadrare i conti e non posso fare troppi interventi ora.

    Parlando di PDC elettriche che funzionino in alta temperatura avete un modello da consigliare ? Come taglia visti i dati sopra ?
    C'e' un mio caro amico che per una casa simile, un po' piu' piccola a dire il vero, sta valutando una vitocal 300 (https://www.viessmann.com/com/conten...Heat-pumps.pdf)
    Riuscisse a scaldare la casa potrei pensare alla pdc in conto termico e un 9 kw di pannelli fv ( c'e' un mio amico che li monta e potrebbe farmi un buon prezzo ... e qaulche euro ... poco meno di 1000 all'anno lo puo' scaricare la moglie) .

    Al di la dei conti esconomici una pdc elettrica ad alta temperatura ce la fa con una casa da 6300mc di metano all'anno con termosifoni?
    L.

    Commenta


    • #32
      ciao a tutti,
      vi aggiorno. Sto provando a rivalutare il discorso k18 verso elettrico.

      Nel lungo periodo vedo isolamento (molto) migliorato e volendo non mi dipiacerebbe fotovoltaico piu' pdc. Devo pero' far quadrare i conti e non posso fare troppi interventi ora.

      Parlando di PDC elettriche che funzionino in alta temperatura avete un modello da consigliare ? Come taglia visti i dati sopra ?
      C'e' un mio caro amico che per una casa simile, un po' piu' piccola a dire il vero, sta valutando una vitocal 300 (https://www.viessmann.com/com/conten...Heat-pumps.pdf)
      Riuscisse a scaldare la casa potrei pensare alla pdc in conto termico e un 9 kw di pannelli fv ( c'e' un mio amico che li monta e potrebbe farmi un buon prezzo ... e qualche euro ... poco meno di 1000 all'anno lo puo' scaricare la moglie) .

      Al di la dei conti esconomici una pdc elettrica ad alta temperatura ce la fa con una casa da 6300mc di metano all'anno con termosifoni?
      L.

      Commenta


      • #33
        Secondo me no

        Commenta


        • #34
          Una pdc HT ce la fa di sicuro, ma spendi certamente un botto sia all’inizio che in operativo.
          PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X