PDC nuova casa come ottenere il miglior risultato? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC nuova casa come ottenere il miglior risultato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da chiaro_scuro Visualizza il messaggio
    Non so se ho afferrato bene il ragionamento, ma ci sono VMC con deumidificatore attivo che non hanno bisogno di acqua a 7°C.
    La mia ad es. va benissimo con acqua da 15°C in giù ma anche con acqua da 15 a 20°C, anche oltre, deumidifica a sufficienza. Questa estate molto umida ma non molto calda ho avuto mandate quasi sempre tra 18 e 20°C senza problemi di deumidificazione. Non a caso la mia VMC è collegata ad una uscita del collettore del radiante.
    si ma quanto consuma?

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da marchetto91 Visualizza il messaggio
      Tu hai puffer nel tuo impianto? Come ti trovi cn vmc nelle mezze stagioni? Riesci ad utilizzarla senza accendere tutto il radiante?
      Non ho puffer.
      Vado diretto sull'impianto.
      La VMC è sempre accesa mentre per poter accendere il deumidificatore nelle mezze stagioni devo far circolare l'acqua dell'impianto (posso evitare di accendere la PDC, l'importante è che sia accenda la pompa di circolazione).
      Con l'acqua in circolo a 25-28°C la deumidificazione non è un granchè ma comunque funziona (diciamo che partendo dal 65-70% l'umidità scende fino al 55-56% ma non riesce ad andare sotto questa soglia).

      Ciao.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da francy.1095 Visualizza il messaggio
        si ma quanto consuma?
        All'incirca quanto la deumidificazione che sfrutta l'acqua fredda della PDC.

        Ciao.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da chiaro_scuro Visualizza il messaggio
          La VMC è sempre accesa mentre per poter accendere il deumidificatore nelle mezze stagioni devo far circolare l'acqua dell'impianto (posso evitare di accendere la PDC, l'importante è che sia accenda la pompa di circolazione).
          Vorrei chiederti se, secondo te, si può utilizzare un sistema con i fancoil come deumidificatori nello stesso modo in cui tu utilizzi la VMC, ossia (ad es.) anche senza accendere la PDC nelle mezze stagioni.

          Utilizzi un bypass per gestire autonomamente radiante e deumidificatore?

          Grazie.
          Felix.

          Commenta


          • #35
            Io posso usare la VMC senza accendere la PDC perchè è di tipo attivo (ha un suo circuito frigorifero) mentre i fancoil necessitano per forza dell'acqua fredda della PDC.

            Ciao.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X