Migliorare sistema PDC/Caldaia/FV/Radiante - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliorare sistema PDC/Caldaia/FV/Radiante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rubbé
    ha risposto
    Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
    Imposti la temperatura interna a 20.5, non la pdc. Ho capito bene?
    Si si esatto, la temperatura di casa a 20.5°C. Poi lui regola se far partire la pdc o la caldaia. Ad esempio, da 5°C in giù di temperatura esterna, la PDC non parte, ma lavora solo la caldaia..
    Volevo chiedervi se ci sono delle impostazioni da controllare ed impostare per far lavorare al meglio il tutto.

    Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • fedonis
    ha risposto
    Originariamente inviato da Rubbé Visualizza il messaggio
    impostata sempre a 20.5°C (senza abbassare i gradi durante la notte), da quando la accenda ad inizio inverno a quando la spengo in primavera.
    Classe energetica A1, 100mq.
    Imposti la temperatura interna a 20.5, non la pdc. Ho capito bene?

    Lascia un commento:


  • Rubbé
    ha risposto
    Originariamente inviato da Panoramix89 Visualizza il messaggio
    La PDC va mandata h24, in modo che consumi il minimo e abbia mandate basse! Non ti preoccupare del fotovoltaico: se prelevi alla sera/notte lo scambio sul posto ti rimborserà il 60-65% di quello che hai pagato in bolletta. Hai classificazione energetica? Metri quadri? Se è casa nuova la ibrida (e il gas) manco ti servono...
    Chiedo scusa per la mia latitanza, ma sono stato all'estero per lavoro e non sono riuscito a collegarmi.
    La PDC la faccio andare h24, impostata sempre a 20.5°C (senza abbassare i gradi durante la notte), da quando la accenda ad inizio inverno a quando la spengo in primavera.
    Classe energetica A1, 100mq.
    Ho letto che spesso si impostano temperature di mandata, ecc., mi consigliate di controllare qualcosa?

    Lascia un commento:


  • Panoramix89
    ha risposto
    La PDC va mandata h24, in modo che consumi il minimo e abbia mandate basse! Non ti preoccupare del fotovoltaico: se prelevi alla sera/notte lo scambio sul posto ti rimborserà il 60-65% di quello che hai pagato in bolletta. Hai classificazione energetica? Metri quadri? Se è casa nuova la ibrida (e il gas) manco ti servono...

    Lascia un commento:


  • Rubbé
    ha iniziato la discussione Migliorare sistema PDC/Caldaia/FV/Radiante

    Migliorare sistema PDC/Caldaia/FV/Radiante

    Ciao a tutti!
    Vi scrivo per chiedervi dei consigli se è possibile migliorare (in termini di impostazioni) il mio sistema. Non sono molto ferrato in materia, quindi scusate le mie domande forse un po' sciocche.
    Abbiamo comprato casa 2 anni fa. L'impianto è così composto:
    - sistema ibrido con PDC Baxi da 10kW e caldaia con accumulo sanitario da 150 litri,
    - FV da 5kW,
    - riscaldamento a pavimento.

    Fin da subito abbiamo dovuto portare il contatore da 3kW a 4,5kW perché quando partiva lo sbrinamento della pompa do calore, mi saltava la corrente!
    Ora ho installato dei contatori interni che mi controllano i consumi e vedo che spesso la pompa di calore consuma sui 3,5/4,5kW! La mia domanda principale è: ha senso far funzionare la PDC solo quando ho energia del FV in eccedenza, mentre quando il FV non produce usare la caldaia?
    Quali sono le impostazioni da controllare/impostare per una migliore efficienza?


    Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
Attendi un attimo...
X