annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che pompa di calore scegliere??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che pompa di calore scegliere??

Buongiorno Avrei bisogno di un consiglio..
    ristrutturazione completa di un appartamento in provincia di Savona a Loano (zona climatica c) a 300 metri dal mare...150 metri quadri su un unico piano,coibentata quasi totalmente (manca il lato sud) riscaldamento a pavimento rotex, climatizzazione a espansione diretta...sono in dubbio per la pompa di calore che mi alimenta il riscaldamento a pavimento...
    Ho tre opzioni di differente prezzo:
    Baxi bpm 10+
    Daikin altherma integrated 8 kw
    Panasonic 10 kw
    Voi quale scegliereste?
    Grazie

A Loano su una casa di 150 mq. coibentata ( quanto? ) 10 kW sono francamente troppi... anche 8 kW.

Delle 3 l'unica con il nuovo gas R32 credo sia solo la Altherma.

F.
    Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90, Tilt 17, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

Commenta

C' anche Panasonic, Generazione J, nei tagli 3 - 5 - 7 e 9kw, versione All-in-one oppure split, ne parlavamo nella discussione su Aquarea

Commenta

Salve,
        vado aleggermi la discussione...
        quello che non capisco come mai il termotecnico del posto mi dice che ci vuole almeno una 10 kw, il termotecnico di una ditta da fuori regione (Piemonte) mi dice che 8 kw bastano e avanzano....

Commenta

Originariamente inviato da luca201180 Visualizza il messaggio
          ...
          quello che non capisco come mai il termotecnico del posto mi dice che ci vuole almeno una 10 kw, il termotecnico di una ditta da fuori regione (Piemonte) mi dice che 8 kw bastano e avanzano....
          In un mondo perfetto tutti i tecnici sono bravi uguale.. nella realt invece tecnici validi sulle PDC ce ne sono davvero pochissimi...

A Loano una 10 kW su 150 mq. di abitazione semplicemente una caxxxata... chi ti dice che una 8 anche troppo dimostra una preparazione perlomeno adeguata a capire i dimensionamenti ( gia una buona cosa.. )

F.
          Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
          Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90, Tilt 17, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

Commenta

Attendi un attimo...
          X
          TOP100-SOLAR