Maxa I-32V5 12kw - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maxa I-32V5 12kw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maxa I-32V5 12kw

    Ciao a tutti, mi chiamo marco è innanzitutto mando un ringraziamento a tutto il forum per le utilissime info che mi hanno portato a capirne un po’ di più di energie rinnovabili.
    Sono neopossessore delle suddetta pdc su radiatori in ghisa, con in aggiunta un bollitore per acs da 500 lt (siamo in 5). Abitiamo in zona E2440 gg.
    Per ora la pdc lavora in climatica perche mi manca ancora tutta la parte do motiva interna. Il comfort interno è buono la cosa che mi lascia perplesso è il fatto che quando la pdc arriva al set point di mandata per quella determinata temp est per un pochino modula poi va in off fa scendere la temp di mandata di una decina di gradi e poi la giostra continua. A livello di consumi elettrici finali non è male ma non modula molto. Anche se come potenza minima fa 5,3 kw termici…..qualcuno mi può aiutare? Grazie mille
    p.s. Il Delta tra mandata e ritorno è sempre 6-7 gradi centigradi quindi non va in off perché gli arriva un ritorno troppo caldo

  • #2
    Ciao lo so che non è una jappo ma qualcuno mi può aiutare, ci sono molti esperti e competenti qui

    Commenta


    • #3
      Credo che nessuno conosca questa macchina.. o le serie precedenti per dire come può funzionare.
      Alcune macchine hanno software "non ottimizzati". Dovresti intanto contattare Maxa Italia per esporre il problema.
      Facci sapere cosa rispondono.

      Commenta


      • #4
        Forse é sovradimensionata ed al minimo la potenza generata é maggiore di quella richiesta dalla casa?

        Commenta


        • #5
          Intanto grazie della risposta, credo si tratti proprio di ottimizzare la macchina, anche perché ho notato proprio la mancanza di modulazione quando arriva al set point di mandata. Si spegne, lascia scendere di 10 gradi la mandata e riparte a tutta….

          Commenta


          • #6
            Ciao Marco, io ho la 10 kw v4. Sicuramente non è una gran marca la nostra e le impostazioni di default anche a me davano molti on off, anche se non avevo delta T così alti, ed inoltre sotto i 6 ° lavora al massimo sempre. Abbiamo creato un gruppo di possessori pdc maxa https://chat.whatsapp.com/EGg46LPeXQGGILQcdqfuqk e qui facendo delle prove a nostro rischio e pricolo, confrontandoci, per me le cose sono un pochino migliorate. Quando me ora modula il dT arriva sotto i 3 gradi.
            Quanto è grande casa tua? Come è messa ad isolamento? Hai il pannello remoto?
            Zona climatica D ;Casa terratetto libera su 3 lati,185 mq tot 470 mc;PDC MAXA I-HWAK/4 10KW ; Termocamino policombustibile Camini e Camini TCM Delia 24 Kw; Puffer eco combi3 pdc;

            Commenta


            • #7
              Ciao! Grazie della risposta e del link di invito. Ora la situazione è di migliorata di molto, da remoto hanno cambiato i vari parametri e ad oggi arriva a modulare fino a 1,50kw con 2 gradi esterni e 42/43 gradi di mandata. Io ho 200 metri quadrati con cappotto da 10 e tetto non isolato. Adesso la faccio andare dalle 9 alle 19. Non sto usando la climatica perché con l’inerzia che ha la casa mi sembra assurdo non sfruttare le
              ore più calde e con il maggior apporto fotovoltaico per mandare magari più alto.

              Commenta


              • #8
                Ciao Marco, quindi ti hanno fatto un intervento in remoto sui parametri della macchina?

                Commenta


                • #9
                  Si ciao sono intervenuti da remoto rendendo meno “irruento” il funzionamento, tanto avrà fatto anche far passare un certo periodo di assestamento.So che hanno lavorato sulla banda in caldo e la rampa di ripartenza. Ora sto aspettando il Cat che venga ad installare nuovo firmware e anche portare la taglia da 12kw a 10. Le macchine sono identiche e si può fare

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao, io ho un impianto ibrido Viessmann dove la PdC e' una MAXA i-32v 10kw. Come controllo ho il solo pannello esterno sulla pdc. Vedo che si parla di modulazione, quindi mi chiedo come avete fatto? Forse avete anche un controller aggiuntivo?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da corri57 Visualizza il messaggio
                      Ciao, io ho un impianto ibrido Viessmann dove la PdC e' una MAXA i-32v 10kw. Come controllo ho il solo pannello esterno sulla pdc. Vedo che si parla di modulazione, quindi mi chiedo come avete fatto? Forse avete anche un controller aggiuntivo?
                      Interessa molto anche a me sapere se l’utilizzo di un controller remoto possa essere implementato senza avere password di accesso installatore o produttore in quanto hai me ne sono sprovvisto. Il primo installatore dopo il montaggio si è dato alla macchia e sono impossibilitato ad effettuare cambiamenti dal display del controllo a bordo macchina.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2029.png 
Visite: 110 
Dimensione: 1.83 MB 
ID: 2266875

                      Commenta


                      • #12
                        Per controllare buonaparte della macchina basta controllare gli assorbimenti elettrici
                        Io uso Domotica e Pzem-004-T versione 3 che rileva tutti i parametri di linea
                        Da li vedi consumi, sbrinamenti , modulazione, il resto sono parametri di rete che non ci interessano particolarmente
                        Oppure uno dei tanti aggeggi che oggi trovi anche dal Farmacista................ shelly & c
                        Ultima modifica di rrrmori53; 29-01-2024, 09:45.
                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                        Utente EA dal 2009

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X