Mitsubishi ECODAN INWALL ACS 200lt - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mitsubishi ECODAN INWALL ACS 200lt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mitsubishi ECODAN INWALL ACS 200lt

    Buongiorno a tutti,
    qualcuno del forum che ha questa soluzione installata?
    Come vi trovate?

    Grz a tutti
    Remo

  • #2
    Seguo volentieri la discussione.
    Io sono in attesa di installazione di una Mitsubishi ZUBADAN INWALL da 8 kW
    Casa di circa 200mq su 3 piani con termosifoni tubolari in acciaio over dimensionati per funzionare a bassa temperatura.

    Commenta


    • #3
      riprendo questa discussione visto che si parla di Mitsubishi INWALL ed io ho una ECODAN PUHZ-SW100VAA con INWALL KIT... il sistema è ormai da 26 giorni installato a casa mia per darmi caldo/freddo/acs.
      Al momento posso dire che il comfort è almeno paritario a quello della caldaia a metano da 27kw che ho tolto.
      Quello che mi tiene un po' sulla corda sono i consumi...

      Causa mancanza di vani utili internamente al mio appartamento, ho dovuto installare la parte inwall in un terrazzino entrofacciata nel lato a sud/ovest a circa 2 mt dall'unità esterna, che si trova su un terrazzino fuori facciata adiacente.

      Inoltre casa mia ha un impianto a fancoils che sto facendo funzionare con una Tmandata di 43° a punto fisso....ho provato in climatica con un range fra 50° e 43° ma erano troppo alti i consumi.
      La acs è impostata in automatico a 47°.

      In questa configurazione la pdc, da quando le temperature medie sono definitivamente scese sotto i 10°, sta avendo mediamente un COP 2.33.

      Mi chiedo come possa migliorare i consumi....visto che in questo mese il fotovoltaico ha visto solo 6 giorni di sole e nemmeno così forte.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Consumi.jpg  Visite: 0  Dimensione: 181.0 KB  ID: 2221910

      Nel 2018, l'APE di casa mia diceva che era in classe C con 78,78kw/m2 e con una candaia a condensazione passavo a B.... con questo aggiornamento di impianti direi che sto in B piena...

      Commenta


      • #4
        Quante persone siete in casa per l'ACS?
        Tutto ok?


        Commenta


        • #5
          Il consumo è della sola pdc o di tutta la casa?

          E prima quanti smc di metano consumavi?
          Winter is coming ...
          PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
          https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da rauf1982 Visualizza il messaggio
            Quante persone siete in casa per l'ACS?
            Tutto ok?
            2 adulti (che facciamo la doccia io al mattino e mia moglie alla sera) e 2 bimbi piccoli (bagnetto condiviso alla sera), ad ogni modo non ho mai avuto problemi di acqua calda finora.

            Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
            Il consumo è della sola pdc o di tutta la casa?
            E prima quanti smc di metano consumavi?
            il consumo è di tutta casa, perchè l'unico mezzo di rilevazione è quello del fotovoltaico.
            Ad ogni modo l'ecodan mi da i dati mensili di consumo e produzione e mi trova COP 2.3.
            Prima consumavo 1000mc anno
            Ultima modifica di patatoso; 22-12-2022, 15:03.

            Commenta


            • #7
              hai qualche resistenza attiva ?

              dovresti avere un consumo di 18/20kWh al giorno
              Winter is coming ...
              PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
              https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

              Commenta


              • #8
                c'è la resistenza di emergenza in caso non andasse l'unità esterna....posso provare ad escluderla stanotte e vedere la differenza

                Commenta


                • #9
                  ho escluso alle 16 la resistenza e i consumi sono calati....ho chiamato oggi il responsabile tecnico della ditta installatrice che mi ha detto di tenere sempre spenta questa resistenza, in quanto serve solo se si ferma l'unità esterna.... ma non potevano dirlo lui o il CAT Mitsubishi al momento dell'avviamento? io ho sempre pensato dovesse avere il collegamento attivo e la centralina gestisse il tutto automaticamente.
                  risultato...300 euro in bolletta per nulla sto mese

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X