Pompe di calore ADLER sono rimarchiate di quale marca? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompe di calore ADLER sono rimarchiate di quale marca?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompe di calore ADLER sono rimarchiate di quale marca?

    Stavo vedendo il catalogo Pompe di calore ADLER:

    https://www.adler.co.it/pompe-di-calore/

    Marchio super mega economico commeriale che si vede nei brico (Tecnomat, per esempio). Mi domandavo: ma potrebbe essere pure questa l'ennesima macchina Midea rimarchiata? L'esterno sembra identico (parlo della monoblocco).

    Guardate pure voi questa è la 9 kW:

    https://www.bricoman.it/it/e-pompa-c...fase-25009862/

    A me pare proprio la Midea, pure la 12 kW con doppia ventola, dalla foto degli interni, è lei, pure ilquadro comandi è identico:

    https://www.bricoman.it/it/epompa-ca...fase-25009894/

    Qualcuno ne sa di più?
    Ultima modifica di kakneverti; 15-07-2022, 22:15.

  • #2
    Si. Sembrano/sono le Elfoenergy prodotte da Clivet che è poi gruppo Midea, rimarchiate.

    Non sono le Midea M-Thermal direttamente perchè a partire dall'annno scorso (2021) hanno cambiato le unità monoblocco... sono molto più lunghe che alte. (Secondo uno del settore, per per questioni di spedizione in container. Il nuovo formato permette di mettere più unità in un container)

    Visto il prezzo, andrei su LG che a quel punto sono migliori.
    Ultima modifica di nanotek; 16-07-2022, 08:27.

    Commenta


    • #3
      Guardando i manuali sono le midea/clivet rimarchiate... come fanno in tanti.

      Riello rimarchia la nuova linea della midea M-Thermal.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
        Si. Sembrano/sono le Elfoenergy prodotte da Clivet che è poi gruppo Midea, rimarchiate.

        Non sono le Midea M-Thermal direttamente perchè a partire dall'annno scorso (2021) hanno cambiato le unità monoblocco... sono molto più lunghe che alte. (Secondo uno del settore, per per questioni di spedizione in container. Il nuovo formato permette di mettere più unità in un container)

        Visto il prezzo, andrei su LG che a quel punto sono migliori.
        Io le Midea di questa serie le ho provate varie (sia marchiate Baxi, che Rossato, che Clivet) e se le conosci bene, non sono male come macchine e rapporto qualito/prezzo. Le nuove Midea monoblocco sono ovviamente migliori, sicuramente l'elettronica è migliorata (e soprattutto anche i tagli grossi sono monoventola), ma con questi prezzi, calcolando che sono con iva al 22% compresa, non sono male secondo me.

        La cosa che trovo stupefacende è che rimarchiando un prodotto che prima si trovava solo da certi rivenditori ora praticamente lo si trova nei Brico e a prezzi migliori. Davvero sconcertante.

        LG non ho mai visto nulla dal vivo, quindi non mi pronuncio.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da kakneverti Visualizza il messaggio

          Io le Midea di questa serie le ho provate varie (sia marchiate Baxi, che Rossato, che Clivet) e se le conosci bene, non sono male come macchine e rapporto qualito/prezzo. Le nuove Midea monoblocco sono ovviamente migliori, sicuramente l'elettronica è migliorata (e soprattutto anche i tagli grossi sono monoventola), ma con questi prezzi, calcolando che sono con iva al 22% compresa, non sono male secondo me.

          La cosa che trovo stupefacende è che rimarchiando un prodotto che prima si trovava solo da certi rivenditori ora praticamente lo si trova nei Brico e a prezzi migliori. Davvero sconcertante.

          LG non ho mai visto nulla dal vivo, quindi non mi pronuncio.
          Attenzione però perchè le Rossato poi sono diverse.
          Il case ed evaporatore è uguale.. ma poi il compressore è diverso, il circuito frigorifero anche, lo scambiatore gas-acqua diverso. Inverter diverso.
          Non so l'elettronica di controllo a bordo.. ma magari è la stessa ma con firmware personalizzato.

          Commenta


          • #6
            Credo che tra le rimarchiate Rossato sia quella più personalizza. Ma di preciso non so cosa sia diverso. Di sicuro al telefono mi dissero che le costruisce un loro partner del nord Italia (Clivet?) su specifiche loro.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Felix80 Visualizza il messaggio
              Credo che tra le rimarchiate Rossato sia quella più personalizza. Ma di preciso non so cosa sia diverso. Di sicuro al telefono mi dissero che le costruisce un loro partner del nord Italia (Clivet?) su specifiche loro.
              Si, costruite da Clivet ma con alcune personalizzazioni.
              Poi però costano decisamente di più.

              Commenta


              • #8
                Mi veniva mille euro in più la Rossato rispetto alla Clivet qualche anno fa'

                Commenta


                • #9
                  Io Rossato l'ho vista e dentro a vederla mi pareva identica a Baxi, per dire. Anzi Baxi montava un circolare molto molto più performante. Pure il SW non so quanto Rossato possa personalizzare il tutto in piu' rispetto a quello che puoi fare entrando nel menu del Service. E confermo che Rossato costava e costa molto di più, ma anche più di mille euro, specialmente ora, almeno che uno non abbia con loro attive scontistiche prodigiose come fornitore, che però sinceramente non mi pare sia ora possibile.

                  La cosa che posso dire di queste Midea monoblocco, è che il progetto di base e il compressore Mitsubishi che usano è fatto abbastanza bene, pero' poi a livello di pulizia dentro non sono assemblate benissimo. Per esempio, la linea frigo e linea di mandata/ritorno fino al circolatore, vedo dei rivestimenti molto molto scarsi e approssimativi, ma sono cose facilmente recuperabili, niente di che. Però devo dire che per quello che costano rispetto alle giapponesi o altri marchi blasonati, davvero hanno un buonissimo rapporto costi/prestazioni.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da kakneverti Visualizza il messaggio
                    Io Rossato l'ho vista e dentro a vederla mi pareva identica a Baxi, per dire. Anzi Baxi montava un circolare molto molto più performante. Pure il SW non so quanto Rossato possa personalizzare il tutto in piu' rispetto a quello che puoi fare entrando nel menu del Service. E confermo che Rossato costava e costa molto di più, ma anche più di mille euro, specialmente ora, almeno che uno non abbia con loro attive scontistiche prodigiose come fornitore, che però sinceramente non mi pare sia ora possibile.

                    La cosa che posso dire di queste Midea monoblocco, è che il progetto di base e il compressore Mitsubishi che usano è fatto abbastanza bene, pero' poi a livello di pulizia dentro non sono assemblate benissimo. Per esempio, la linea frigo e linea di mandata/ritorno fino al circolatore, vedo dei rivestimenti molto molto scarsi e approssimativi, ma sono cose facilmente recuperabili, niente di che. Però devo dire che per quello che costano rispetto alle giapponesi o altri marchi blasonati, davvero hanno un buonissimo rapporto costi/prestazioni.
                    Midea... monta compressori Midea! Non Mitsubishi..

                    Le ultime M-Thermal sono tutt'altro che economiche. Costano più di LG.. Sono in linea con i prezzi Panasonic. 6000 E per una 12Kw.

                    Poi non so se si stanno svegliando anche con l'elettronica di controllo perchè per esempio la serie precedente non aveva modo di controllare due circuiti.

                    Commenta


                    • #11
                      No queste montano compressori Mitsubishi.

                      Commenta


                      • #12
                        Io non ne ho mai vista una aperta di Midea M-Thermal nuova, ma mi parrebbe veramente strano che uno dei più grandi produttori di compressori al mondo non monti i suoi compressori nei suoi prodotti.

                        Commenta


                        • #13
                          Mi riferivo al vecchio modello che ho io, per intenderci quella venduta da Clivet, Baxi ecc...

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X