Sistema ibrido con PdC e Caldaia Ariston NIMBUS HYBRID MODULE NET con caldaia Genus ONE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistema ibrido con PdC e Caldaia Ariston NIMBUS HYBRID MODULE NET con caldaia Genus ONE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sistema ibrido con PdC e Caldaia Ariston NIMBUS HYBRID MODULE NET con caldaia Genus ONE

    Salve a tutti,
    dopo tre anni di funzionamento senza alcun problema, qualche giorno fa sono emersi i seguenti problemi:

    1. sensys non si connetteva più alla wifi (risolto rifacendo la procedura per la connessione):
    2. tolta e rimessa l'alimentazione, sensys ci mette una vita per fare l'inizializzazione;
    3. una volta apparsa la schermata iniziale, mi da 0 come temperatura esterna per qualche secondo, poi il simbolo della temperatura esterna scompare del tutto;
    4. nel menù completo dell'area tecnica sono scomparse le impostazioni per il sistema ibrido e per la pompa di calore. Ci sono solo quelle della caldaia. Inoltre, nelle impostazioni rete bus bridgenet, mi permette di configurare l'interfaccia di sistema alla zona corrispondente. Dopo la configurazione dell'interfaccia di sistema, si riavvia (in questo caso la inizializzazione è veloce), la T esterna sempre 0 e poi scompare subito, e ancora non vede la PdC.
    5. In riscaldamento, la caldaia si accende ma poi si spegne dopo qualche secondo e segna Post Circ Risc (Post Circolazione Riscaldamento) ma non riesco a capire perché.

    Tutto questo senza dare errori, e con le connessioni tutte ok.

    Grazie a chiunque voglia cimentarsi.

    Saluti

  • #2
    Buongiorno,
    ho scambiato i connettori ai pin ebus dei tre dispositivi (caldaia, PDC, e sensys) sulla scheda dell'energy manager (65114948), provando tutte le possibili combinazioni, e in ogni caso sensys vede solo la caldaia. Questo vuol dire che posso escludere che il problema è la scheda dell'energy manager?

    Saluti

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X