Pdc LG Therma V Verifica consumi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pdc LG Therma V Verifica consumi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pdc LG Therma V Verifica consumi

    Un saluto a tutti e grazie per tutto quello che rendete disponibile a tutti gli utenti alla ricerca di qualche dritta per riuscire a capire qualcosa in più sulle pdc.
    Ho in funzione da un paio di settimane una LG Therma V R32 aria/acqua da 7 kw modello HM071M.U43.
    Sono in zona climatica D e utilizzo la pdc per riscaldamento a pavimento radiante (raffrescamento chissa ? Questo sarà un altro argomento...).
    Non riesco a sapere quanto assorba nei vari momenti della sua attività, e il contatore Enel non mi aiuta perché ha i caratteri illeggibili.
    Qualcuno sa dirmi se le funzioni che si trovano nel menu IMPOSTAZIONI MISURATORE DI
    INTERFACCIA sono fruibili con le dotazioni di serie o serve qualche accessorio da installare?
    E se si, come si impostano i campi Modbus (B0. B1, Porta1234 ?).


  • #2
    Che io sappia l'interfaccia modbus è riservata alle centraline accessorie di LG.
    Se vuoi spendere poco e sapere quanto assorbe la PDC metti uno shelly. Altrimenti qualche contatore più serio.

    Commenta


    • #3
      È che speravo, guardando uno dei video presenti in rete su Therma V , che fosse una dotazione di serie e che non avessi io interpretato bene anche il contenuto del manuale utente.
      Proverò la strada dello shelly, soprattutto studio se è alla mia portata (dal punto di vista delle capacità tecniche...).

      Commenta


      • #4
        non mi straccerei le vesti per la mancanza di questi dat iche hanno invece tante pompe di calore...vai a sapere che precisione hanno....lo shelly em è preciso io ne ho uno sotto a quello enel e margiano praticamente in simbiosi lo scostamento è minimo
        Anche la sua instalalzione elettrica non è difficile ma al limite puoi farlo fare a un instalaltore

        Per il suo uso è abbastana semplice lo accendi lui crea una rete wi-fi senza password a cui ti connetti poi digiti il suo indirizzo IP che è scritto nel manuale e compili i dati per collegarlo al wi-fi di casa tua oppure c'è anche la procedura con la sua app che io comunque non ho mai usato

        poi una volta che si collega alla tua reste basta che vedi che ip gli ha assegnato il router semmai lo fissi in modo che sia sempre quello o ne assegni uno di tuo gradimento e lui sarà raggiungibile con quellì ip dalla tua rete visto che ha un server web integrato

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X