Problema ACS pompa di calore ehpoca - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema ACS pompa di calore ehpoca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema ACS pompa di calore ehpoca

    Buongiorno,
    ho trovato un'occasione e ho acquistato una vecchissima pompa di calore hepoca dell'innova da 8kw.
    Mi sono fatto l'impianto (tutto fai da te) composto da un puffer da 200lt. collegato ad una caldaia a pellet e ora alla pompa di calore, il puffer lo utilizzo come volano termico dato che ho il riscaldamento con i radiatori.

    Anche se l'appartamento di 100m2 è degli anni 80 ha un buon isolamento, l'acqua quindi la sto mandando via a 42° gradi ed ho un buon comfort (sia prima con caldaia a pellet, sia ora con pompa di calore).

    Il mio unico problema riguarda la pompa di calore: Lei da priorità alla produzione di ACS e anche disabilitandola dal menu utente non mi entra in modalità riscaldamento invernale. In questo modo, la pdc "credendo" che il puffer richieda ACS mi consuma troppo perché spinge al massimo per produrla in quanto continua a accendersi/spegnersi e non mi va in modulazione.

    La produzione di ACS non mi interessa perchè ho un'altra fonte per produrla.

    Chiedo quindi ai più esperti, se devo rivolgermi al CAT per escludere la produzione di ACS dall'accesso riservato a loro oppure c'è qualcosa che mi sfugge e riesco a risolvere da solo?

    Grazie,
    Giorgio
Attendi un attimo...
X