Pompa di calore Rossato con radiante a soffitto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa di calore Rossato con radiante a soffitto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompa di calore Rossato con radiante a soffitto

    Signori vi chiedo umilmente un aiuto perchè sto impazzendo:
    - ho un impianto radiante a soffitto rossato con annessa pompa air inverter 3-t da 6/7 kw che ha quanto ho capito dovrebbe essere una clivet di base.

    Da qualche giorno qui in toscana sta diventando piu freddino e la mia pompa sta facendo un disastro: in pratica lavora sempre al massimo consumando fissa 7/8 ampere e compressore a 85hz..Ho provato a impostare le curve climatiche..niente...mandata fissa..niente..
    Dovrebbe lavorare in alta temperatura quindi intorno ai 40 gradi ma ci mette una eternità ad arrivare a quel valore e a superare i 35 e il comfort in casa non è cosi alto, siamo intorno ai 19,5 gradi consumando un botto...non so piu dove sbattere la testa..potrebbe essere a corto di gas r32?ripeto è una derivata clivet quindi il pannello è uguale ma sinceramente non riesco a capacitarmi..qualche anima pia ha qualche consiglio?


  • #2
    Il dimensionamento chi l'ha fatto ?
    Per usare un radiante a soffitto devi avere una casa abbastanza isolata.

    Se è a corto di gas vedrai la batteria dell'unità esterna brinare solo a strisce.

    Per il resto.. l'analisi è abbastanza lunga..
    Hai un progetto dell'impianto ? Foto impianto ?

    Rossato ha un ufficio tecnico che cura bene i progetti... poi ci sono certi idraulici che inventano.

    Commenta


    • #3
      ciao..
      il dimensionamento è stato fatto con il termotecnico..la casa non ha un cappotto ma infissi nuovi e le pareti piu "fredde" rivestite internamente...forse non è il massimo...secondo la tua esperienza a quanto dovrebbe essere la mandata se lo sai?ho dei dubbi sulle impostazioni

      Commenta


      • #4
        Sono cose per cui si fa un progetto. Non si sparano a caso. Non potrei mai sapere qual è la temperatura di mandata per tenere riscaldata casa tua.

        Quello che so è che il soffitto radiante da risultati migliori in case almeno mediamente isolate.

        Poi il progetto potrebbe essere stato fatto per mantenere la casa a 19°C e quindi va tutto bene.

        Se manca gas la PDC brina a strisce. Se brina in modo uniforme, in generale va bene.

        Commenta


        • #5
          Forse in mandata potrebbero bastare 33°-34°, magari per un maggior numero di ore.
          Quale altezza interna hai ? Pannello radiante prefabbricato, tubi affogato "tradizionali" o tipologia a foglia ?

          Commenta


          • #6
            per sbagliato o mal dimensionato che possa essere l' impianto (ma magari poi non lo è...) 35-40 gradi in mandata deve farli in scioltezza la pdc. non è alta temperatura quella....
            inizia ad indagare sul come è impostato l' impianto. perchè potrebbe essere ben progettato tecnicamente ma mal realizzato fisicamente. e posta uno schema.

            Commenta


            • #7
              prendi una scala e prova ad andare sotto al soffitto e senti se lì c'è caldo..magari li ti trovi 27 gradi e hai scoperto dove è il calore che produce la tua pompa di calore

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X