Hitachi Yutaki S80 - impressioni e dubbi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hitachi Yutaki S80 - impressioni e dubbi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hitachi Yutaki S80 - impressioni e dubbi

    Ciao a tutti,sono al primo inverno con l’utilizzo della pdc in oggetto , versione trifase e combi (con serbatoio ACS 200L integrato)

    nel complesso sono soddisfatto per i consumi e l’efficenza, sono invece poco soddisfatto per l’interfaccia utente e la gestione in generale.

    A parte che per cambiare qualsiasi impostazione è necessario il menu installatore (ma questo è abbastanza diffuso) , non ho trovato modo di leggere nel menu uno storico dei consumi e dividerli tra circuito riscaldamento e ACS . Per ovviare uso uno Shelly 3Em. Qualcuno sa se sono rilevabili e registrabili dal menu della PDC?

    Io non ho acquistato il modulo Wi-Fi, anche se ne ho letto recensioni non positive, pare essere limitatissima la app. Inoltre pare non essere interfacciabile con home assistant.
    nel 2022/23 far pagare centinaia di € un modulo Wi-Fi e soprattutto fagli fare solo on off e programmazione settimanale mi sembra un po’ limitato….

    ultima cosa che non ho capito: dallo Shelly ho un consumo sbilanciato sulle 3 fasi, una delle 3 ha valore maggiore delle altre 2, soprattutto quando la pdc lavora per l’acs. Quando invece lavora per il riscaldamento le 3 fasi assorbono in modo allineato. La cosa strana è che ho disabilitato la resistenza e l’antilegionella, ma sembra che comunque ogni tot entri in funzione…

    comunque per fare un bilancio aspetterò la fine dell’inverno, sto ancora cercando il giusto bilanciamento e la giusta curva per la climatica, per adesso a parte questi aspetti sono sodisfatto
Attendi un attimo...
X