immergas magis pro 12 v2 - Dati su rumorosità - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

immergas magis pro 12 v2 - Dati su rumorosità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • immergas magis pro 12 v2 - Dati su rumorosità

    Salve a tutti, a breve mi installeranno una immergas magis pro 12 v2 a servzio di unifamiliare due livelli da 100 mq.
    Vedendo su internet non riesco a trovare opinioni concordi circa la rumorosità dell'unità esterna (la dovrrei installare su un basamento limitrofo al confine di un'altra proprietà e non vorrei arrecare disagi ai miei vicini).
    Qualcuno sa darmi notizie circa la ruomorosità dell'unità esterna .. in particolare a piano funzionamento?
    Grazie a tutti

  • #2
    Originariamente inviato da ugauga Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, a breve mi installeranno una immergas magis pro 12 v2 a servzio di unifamiliare due livelli da 100 mq.
    Vedendo su internet non riesco a trovare opinioni concordi circa la rumorosità dell'unità esterna (la dovrrei installare su un basamento limitrofo al confine di un'altra proprietà e non vorrei arrecare disagi ai miei vicini).
    Qualcuno sa darmi notizie circa la ruomorosità dell'unità esterna .. in particolare a piano funzionamento?
    Grazie a tutti
    Io ho una immergas magis pro 6KW, al minimo la senti solo entro 1-2 metri di distanza al massimo invece è abbastanza rumorosa la senti anche oltre i 5 metri. Ci sono sicuramente macchine di altre marche meno rumorose.
    Prova a cercare i dati di rumorosità (i decibel dichairati) della mia e prova a confrontarli con quelli della versione da 12 e vedi quanta differenza c'è tenendo conto che già la 6KW a massima potenza è rumorosa.
    (però considera anche che a massima potenza in genere ci va solo quando fa ACS o la prima mezzora / ora all'avvio se rimane spenta a lungo e deve tornare a regime)

    Commenta


    • #3
      Sono tutte più o meno rumorose... la media è di 60dB a 3 metri al massimo carico... se non sei sordo le senti anche a 10 metri.
      Non è un caso che dove ci sono limiti stringenti di rumorosità tendano a usare modelli più silenziosi possibile e addirittura a sovradimensionare per tenere il carico basso e quindi la PDC è più silenziosa.. sacrificando un po' l'efficienza generale (problemi di on-off).

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X