Preventivo Panasonic Aquarea Monoblocco 9kw - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preventivo Panasonic Aquarea Monoblocco 9kw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Preventivo Panasonic Aquarea Monoblocco 9kw

    Buongiorno, chiedo a chi ha esperienza quanto dovrebbe costare installare la pdc in oggetto + bollitore da 200 L. Ho ricevuto un preventivo che mi pare alto, considerata l'installazione abbastanza semplice e che la distanza che devono percorrere i tubi per bollitore sarà di circa 4 metri.
    Il preventivo è di 15.000 € e comprende installazione pdc (sostituzione caldaia esistente), bollitore, valvola e defangatore.
    Chiedo inoltre consigli su come scegliere un installatore, se è meglio valutare solo quelli qualificati Panasonic (sono pochissimi in Italia) o altri.
    Grazie

  • #2
    Nessuno può aiutarmi?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Dado77 Visualizza il messaggio
      Nessuno può aiutarmi?
      I costi sono variabilissimi dipende sempre da chi ti fa il lavoro quanto vuole guadagnarci, puoi fare un conto della serva
      qui il costo ad esempio della panasonic splittata la monoblocco costera qualcosa meno https://bottegaidraulica.com/riscald...e-r32-9kw.html

      ci sono anche le https://bottegaidraulica.com/riscald...e-r32-9kw.html che fa gia acs
      vedo che la 9 kw all in one costa sui 5900 quindi fai un po tu i conti .. chiaramente se trovi idraulico di tua fiducia che ti istalla il tutto risparmi, ma ce un po di sbattimento, se invece vuoi chiavi in mano qualcuno ci deve guadagnare.. per istallazione non è che un istallatore panasonic per collegare due tubi sia piu qualificato di un buon idraulico , tanto poi il cat attiva e come sempre per le configurazioni arrivano tutti qui sul forum sezione della pdc specifica a chiedere lumi , il bello che qui i consigli sono pure gratis

      Commenta


      • #4
        4 CONTI DELLA SERVA , veloci
        Sulla rete si trovano agevolmente marche serie con sonto in fttura gia spedite a casa aprzzo di 2500/3000 Euro tutto incluso avviamento iniziale, con sconto in fattura

        Sinceramente io per no farmi ciulare 12000 euro la monterei in autonomia fregandomene della garanzia, che poi sarebbe obbligatori con la sola fattura e l'avviamento da autorizzato
        Con una monoblocco si puo fare

        Ultima modifica di rrrmori53; 11-02-2023, 09:25.
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • #5
          Lo sconto in fattura all'acquisto lo puoi fare solo se hai una CILA per ristrutturazione aperta. Altrimenti in mancanza di una fattura di installazione da parte di un installatore, in fase di controllo possono recuperarti tutto con relative sanzioni. Ma trovalo un installatore che ti monta pezzi non forniti da lui e poi fa la DICO di impianto... da me non ce nè mezzo che te lo fa.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
            Lo sconto in fattura all'acquisto lo puoi fare solo se hai una CILA per ristrutturazione aperta. Altrimenti in mancanza di una fattura di installazione da parte di un installatore, in fase di controllo possono recuperarti tutto con relative sanzioni. Ma trovalo un installatore che ti monta pezzi non forniti da lui e poi fa la DICO di impianto... da me non ce nè mezzo che te lo fa.
            Vedo che sto sconto in fattura alla fine prezzi gonfiati costi pratiche ma adeguiamoci all'andazzo , poi vedi come in tv quello che gira in lamborghini e i suoi clienti hanno bagni della barbie fatti di plastica . ma non divaghiamo , la domanda era quanto potrebbe costare , diciamo che trovare un idraulico che presti solo la sua mano d'opera piu materiali vari non è una cosa impossibile se magari non ci sono di mezzo sconti vari , pure li è una giungla di prezzi , siccome la richiesta è di una sostituzione da quel che mi pare di capire , quindi lavoro solo lavoro idraulico , sbattendosi un po qualcuno si troverà, io proprio in questi giorni dovevo sostituire la caldaia chiesti preventivi da uno che forniva tutto caldaia viessmann con sostituzione quindi collegare 4 flessibili ,canna fumo gia in regola, gia presente scarico condensa tot 2500 euro piu iva , sentiti due idraulici nessun problema se fornisco io caldaia uno ha chiesto 400 euro piu materiali di consumo un altro 600 euro, che dire non e che non si puo fare e trovare chi lo fa , quindi sbattimento cercare scrivere capire chi è il tipo per non andare in mano a uno scalzacane , ma visto che tanti istallano elefanti di pdc con certificazione poi si lamentano consumi e pdc esuberante tanto vale fidarsi dal super tecnico che poi sono cavoli tuoi , saro fortunato ma avevo lo stesso problema per lo split mi hanno chiesto 2200 per un panasonic da 9000 btu , trovato istallatore che per 200/300 istalla quello che gli do 2 mt di tubo con unita esterna , bisognerebbe questi super pagati quando hanno fatto il lavoro fargli le pulci e dire ma come ti pago un botto e sta pdc fa proprio schifo no io non ti pago se non funziona come dico io ma siccome tutti ne capiscono poco quando accendono e si lamentano ormai il toro è scappato

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Dado77 Visualizza il messaggio
              Nessuno può aiutarmi?
              puoi sempre aspettare qualche mese che si sgonfia la bolla superbonus (speriamo) e nel frattempo escono due modelli nuovi Panasonic (in primavera dicono).

              a quel prezzo si dovrebbe riuscire a montare la splittata all in one (molto meglio), avrebbe senso la monoblocco solo se costasse la metà (a me non piacciono le monoblocco)

              io non cederei al ricatto del venditore di turno... se la caldaia funziona ancora...
              Winter is coming ...
              PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
              https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                . Ma trovalo un installatore che ti monta pezzi non forniti da lui e poi fa la DICO di impianto... da me non ce nè mezzo che te lo fa.

                Qui lo trovi in 2 ore
                Fatto io per il fotovoltaico, alla seconda telefonata fatto centro
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • #9
                  Lo cerco anch'io uno cosi in provincia di Varese, con Fgas per la splittata...ma per il momento ho trovato nulla
                  Winter is coming ...
                  PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                  https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                    Lo cerco anch'io uno cosi in provincia di Varese, con Fgas per la splittata...ma per il momento ho trovato nulla
                    Potresti se trovi comunque idraulico fare impianto idrico con idraulico e poi usare quello col patentino che fa condizionatori per collegare solo impianto a gas, io abito in provincia di novara , ho sotto mano solo quello che fa gas fa climatizzatori per cui ha patentino , oppure recentemente ho dovuto contattare per caldaia un altro questi sono idraulici ma credo che hanno anche patentino gas perche mi pare che fanno anche condizionamento se non sei in capo al mondo magari puoi sentirli mandami un mess privato che ti mando i contatti , questi io fornisco il materiale split e caldaia e loro istallano, comunque per far lavorare sti idraulici solo con istallazione poi va be qualche materiale tipo tubi raccordi ecc. bisogna fornire schema impianto e essere un po tecnici mica che uno gli dice questo e la pdc cavoli tuoi ti mandano a stendere invece se vedono schema magari fatto da termotecnico in modo che loro non hanno responsabilità uno che comunque capisce di cosa stai parlando dovrebbero essere piu propensi , non è che la gente va a cercasi rogne

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Dado77 Visualizza il messaggio
                      Buongiorno, chiedo a chi ha esperienza quanto dovrebbe costare installare la pdc in oggetto + bollitore da 200 L. Ho ricevuto un preventivo che mi pare alto, considerata l'installazione abbastanza semplice e che la distanza che devono percorrere i tubi per bollitore sarà di circa 4 metri.
                      Il preventivo è di 15.000 € e comprende installazione pdc (sostituzione caldaia esistente), bollitore, valvola e defangatore.
                      Chiedo inoltre consigli su come scegliere un installatore, se è meglio valutare solo quelli qualificati Panasonic (sono pochissimi in Italia) o altri.
                      Grazie
                      comunque prova a dire di che zona sei magari qualcuno ha qualche contatto da passarti ,poi prova a postare nella sezione specifica della panasonic specificando di che zona sei ,e cosa cerchi ,magari qualcuno ti sa indirizzare da qualche tecnico , sui costi come ti dicevo se sai muoverti trovi istallatore ma devi dagli schema montaggio mica puo fare lui a spanne ,e poi prendi tu pdc dove ti conviene tanto la prima accensione è a pagamento e la fa il cat

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie a tutti. La novità di ieri è che ho trovato azienda che fa sconto in fattura, compresa installazione. Devo aspettare preventivo intanto. Da quanto ho capito si appoggiano ad installatori esterni, per cui vorrei prima capire chi mi farà l'installazione o eventualmente comprare solo la macchina e trovarmi un installatore per conto mio. Zona nord-est, se qualcuno conosce installatori bravi da segnalarmi, lo ringrazio.

                        Commenta


                        • #13
                          Nord est vuole dire il triveneto, di certo da Udine non installano a Vicenza. Se sei in zona Udine, manda un pvt che ti indirizzo da chi ne installa da tempo e come si deve. Maateriali validi e installazione ottima.
                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                            Lo cerco anch'io uno cosi in provincia di Varese, con Fgas per la splittata...ma per il momento ho trovato nulla
                            Per Varese non ti so dare indicazione, mi spiace. Lo avrei fatto volentieri sapendo come lavora, ne saresti stato davvero soddisfatto. Ma non viene a Varese...
                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                              Nord est vuole dire il triveneto, di certo da Udine non installano a Vicenza. Se sei in zona Udine, manda un pvt che ti indirizzo da chi ne installa da tempo e come si deve. Maateriali validi e installazione ottima.
                              Zona Vicenza

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                                Per Varese non ti so dare indicazione, mi spiace. Lo avrei fatto volentieri sapendo come lavora, ne saresti stato davvero soddisfatto. Ma non viene a Varese...
                                grazie lo stesso, intanto aspetto i modelli nuovi e i relativi prezzi
                                Winter is coming ...
                                PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                                https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                                Commenta


                                • #17
                                  In assenza di urgenza, aspetterei anche io le serie K ed L. Questione di un mesetto ormai.
                                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da Dado77 Visualizza il messaggio

                                    Zona Vicenza
                                    Non ti so dire nulla per la tua zona. E' gia' straoberato, comunque lontano.
                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio


                                      Qui lo trovi in 2 ore
                                      Fatto io per il fotovoltaico, alla seconda telefonata fatto centro
                                      Dalle mie parti non ne trovi mezzo.

                                      Commenta

                                      Attendi un attimo...
                                      X