Quale Cronotermostato con Umidostato? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale Cronotermostato con Umidostato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale Cronotermostato con Umidostato?

    Salve a tutti.,

    Il mio sistema di raffrescamento è costituito da:
    - Pompa di calore Hitachi Yutaki Combo 2015, che serve un impianto radiante sotto il pavimento.
    - Deumidificatore nel controsoffitto del corridoio di marca emmeti.
    - Cronotermostato che aziona la sola pompa di calore.
    - Umidostato che aziona il solo deumidificatore.

    I due azionamenti non si parlano e in sostanza quando la mattina parte il raffrescamento, devo accendere manualmente il deumidificatore.

    Vorrei avere un solo azionamento che SOLO dopo aver mandato il comando di accensione per rinfrescare l'acqua nelle serpentine, mandi il segnale di accensione al deumidificatore ( e di conseguenza anche lo spegnimento ). Come posso fare?

    Grazie
    G


  • #2
    Ciao gv83
    io ho subordinato il contatto del deumidificatore ad un termostato a contatto sul tubo che si accorge quando passa acqua fresca dalla PdC.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   termostato_collett.jpg 
Visite: 90 
Dimensione: 17.0 KB 
ID: 2231688
    Per altre simili soluzioni ne scrissi qua, ma potrebbe interessarti anche cosa scrisse qui Lupino a antony23.
    Saluti
    ~-¯-~-¯-~- AlGaBeTa

    Commenta


    • #3
      Ok, quindi tu hai fatto una soluzione hardware sui sensori. Io pensavo anche a IFTTT

      Commenta


      • #4
        banalmente metti il contatto dell'umidostato in serie al contatto della pdc, così partirà solo se è già partita la pdc. ovviamente va fatto con criterio inserendo opportuni relè.
        Villetta 120mq zona C NO GAS - Pav. rad. caldo/freddo - 2 Dew Ecotek P24RD - PdC De Dietrich Alezio V200 8kW con acc. ACS 180l - Regolazione Rehau NEA SMART 2.0 - Serramenti Rehau Geneo RAU-FIPRO X - Gestione carichi elettrici BTicino BTDIN

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X