Consiglio Pdc : Giacomini o altro? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Pdc : Giacomini o altro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Pdc : Giacomini o altro?

    Buongiorno,

    devo realizzare per la mia abitazione un impianto radiante per circa 140mq e tra le varie opzioni è emersa quella della Giacomini come Pdc (e anche tutto il resto fino al boiler da 300lt).
    Ho visto le schede tecniche e a numeri non mi sembra lontana da altri prodotti più noti.
    Ho contattato anche altre aziende (brand più noti) e sono un po' scettico perché il prezzo è molto più basso, così mi chiedevo che tipo di riscontri si hanno su questo brand sia in termini di affidabilità che con la possibilità di collegare il tutto ad un sistema domotico Vimar Bymeplus.
    C'è un particolare protocollo di comunicazione che la PDC dovrebbe avere per essere collegata ad un sistema domotico di questo tipo?

    Grazie anticipatamente

  • #2
    non so chi le produce, sicuramente non loro. sembrano tanto le stesse pdc marcate MAXA di cui tutti sul forum lamentano poca modulazione e anche rumorosità
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

    Commenta


    • #3
      Per le pompe di calore vai sulle giapponesi o coreane sono il top e sei sicuro che vanno bene del resto i vari forum che trovi qui lo dimostrano metti che prendi la giacomini devi fare qualche configurazioni a chi chiedi qui che nessuno le conosce per il prezzo non so cosa costano qui ad esempio il costo di una panasonic poi fai tu le tue valutazioni https://bottegaidraulica.com/condizi...e-r32-9kw.html

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
        non so chi le produce, sicuramente non loro. sembrano tanto le stesse pdc marcate MAXA di cui tutti sul forum lamentano poca modulazione e anche rumorosità
        si mi risulta anche a me che dovrebbero essere delle MAXA...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da formula1 Visualizza il messaggio
          Per le pompe di calore vai sulle giapponesi o coreane sono il top e sei sicuro che vanno bene del resto i vari forum che trovi qui lo dimostrano metti che prendi la giacomini devi fare qualche configurazioni a chi chiedi qui che nessuno le conosce per il prezzo non so cosa costano qui ad esempio il costo di una panasonic poi fai tu le tue valutazioni https://bottegaidraulica.com/condizi...e-r32-9kw.html
          Ho visto che anche la Samgung ha fatto uscire dei prodotti in questo settore, avete riscontri positivi?

          Commenta


          • #6
            dei samsung ehs non ne erano proprio contenti i pochissimi possessori(anzi). Problemi a scaldare casa e scaldare acs. E non erano neanche in zone fredde. Personalmente la eviterei visti i riscontri(pochissimi comunque, credo a memoria 4 o 5 persone e nessuno ne era contento). Cosa vuole dire collegare la pdc alla domotica? che cosa vorresti fare?
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta


            • #7
              Vorrei che il sistema Vimar byme plus la gestisse dal proprio applicativo o che i cronotermostati della Vimar possano gestire le varie zone. Non so se è una cosa che dipende dalla pdc o da altro

              Commenta


              • #8
                140 m2 di radiante si scalda tutto uguale, non ti servono le zone
                IMHO ovviamente
                Winter is coming ...
                PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Marcunz Visualizza il messaggio
                  Vorrei che il sistema Vimar byme plus la gestisse dal proprio applicativo o che i cronotermostati della Vimar possano gestire le varie zone. Non so se è una cosa che dipende dalla pdc o da altro
                  Non la puo' gestire. Che poi cosa significa gestire, accendere o spegnere? Non ci sono interfacce o protocolli di comunicazione, in sintesi non i sono sistemi domotici che si interfaccino con pdc. Dovrebbero mettersi con i produtori e sviluppare qualche cosa ad hoc. Puoi gestire le testine del radiante per regolare la temperature delle zone, ma e' un modo sbagliato di usare il riscaldamento. In definitiva, non puoi integrare nulla ne' e' pagante farlo. Tanto tutte le pdc o quasi hanno il loro controllo remoto.
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                    dei samsung ehs non ne erano proprio contenti i pochissimi possessori(anzi). Problemi a scaldare casa e scaldare acs. E non erano neanche in zone fredde. Personalmente la eviterei visti i riscontri(pochissimi comunque, credo a memoria 4 o 5 persone e nessuno ne era contento). Cosa vuole dire collegare la pdc alla domotica? che cosa vorresti fare?
                    Da quello che ho reaccolto... Le prime arrivate in R410 erano scarsine. Più che altro promettevano quello che non mantenevano come potenza e quindi venivano usate male.
                    La serie in R32 è decente. Molti marchi l'hanno presa e rimarchiata.
                    Adesso sta arrivando la nuova serie, sempre in R32 che è stata decisamente migliorata.
                    Sono passati da compressori Twin Rotary a Scroll. La stazza delle macchine è aumentata e di conseguenza è aumentata la batteria... di conseguenza anche l'efficienza è migliorato.
                    Non a caso hanno anche aumentato il prezzo.

                    Non sono un fan dei prodotti samsung in nessun campo ma c'è da dire che quando si buttano in un mercato migliorano velocemente.
                    Ultima modifica di nanotek; 09-03-2023, 15:53.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X