Vaillant aroTHERM plus VWL 155/6 A 230V S3 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vaillant aroTHERM plus VWL 155/6 A 230V S3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vaillant aroTHERM plus VWL 155/6 A 230V S3

    Ciao a tutti.

    Ho un amico e cliente a cui hanno installato una Vaillant aroTHERM plus VWL 155/6 A 230V S3, impianto ibrido. A ottobre l'ha dovuta disattivare per consumi folli e va solo a gas.

    I tecnici vaillant e l'idraulico non lo aiutano e si trova sta super pdc ferma.

    La pdc manda in un accumolo da 100 litri dal quale spilla la distribuzione di casa con una pompa gemellare. I termosifoni sono gestiti con termovalvole smart Honeywell.

    La casa è una villa da 380 Mtq con impianto a termosifoni, zona climatica E.

    Ieri, con le temperature miti di questo periodo, ha provato nuovamente ad accenderla ma l'assorbimento non scende mai sotto i 3,5/4 kw e la temperatura di mandata non supera i 44 gradi.

    avete qualche consiglio? appure c'è qualcuno in grado di sistemarla anche a pagamento? zona Torino.

    grazie







  • #2
    io ho la stessa pdc, ma pura, da 5,5 kw e vedo che ha un minimo altino (è un 8,5 kw depotenziata) ma consumi massimi molto bassi anche per fare acs .
    per caricare accumulo acs spara a 70 gradi senza resistenze.
    mi pare strano che non salga oltre i 44 gradi a meno che sia una scelta della casa madre.
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

    Commenta


    • #3
      Quest'inverno lamentava consumi di 10/15kwh per portare la sanitaria in temperatura ( ha un bollitore da 300 litri ).

      Dovrò controllargli tutta la programmazione, resistenze comprese.

      Tu hai radiante? Sai darmi indicazioni per modifica temperature mandata minima massima, curva climatica, prevalenza pompa, delta T...si modiifica dal display/termostato o dalle altre centraline? grazie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da luca185 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti.

        Ho un amico e cliente a cui hanno installato una Vaillant aroTHERM plus VWL 155/6 A 230V S3, impianto ibrido. A ottobre l'ha dovuta disattivare per consumi folli e va solo a gas.

        I tecnici vaillant e l'idraulico non lo aiutano e si trova sta super pdc ferma.

        La pdc manda in un accumolo da 100 litri dal quale spilla la distribuzione di casa con una pompa gemellare. I termosifoni sono gestiti con termovalvole smart Honeywell.

        La casa è una villa da 380 Mtq con impianto a termosifoni, zona climatica E.

        Ieri, con le temperature miti di questo periodo, ha provato nuovamente ad accenderla ma l'assorbimento non scende mai sotto i 3,5/4 kw e la temperatura di mandata non supera i 44 gradi.

        avete qualche consiglio? appure c'è qualcuno in grado di sistemarla anche a pagamento? zona Torino.

        grazie





        Ma,.stai parlando di 380 metri/ cubi o quadri? Io ho una, pura Carriera da 15 kW. Con 5 fancoil 1 calorifero e un bollitore da 120 LT. È certo che quando va a regime assorba anche oltre i 4 kW ma non di continuo. Il fatto è che in tutta questa stagione, da metà ottobre fino ad ora, ha consumato 3350 kW in circa 2350 ore d'uso (riscaldamento). A me sinceramente la soluzione ibrida, caldaia/PDC non mi è mai piaciuta. Io ho i 2 sistemi ma, uso l' uno o l'altro. Mi pare che la stragrande maggioranza, non siano in grado di settare come si deve il tutto.
        1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

        Commenta


        • #5
          380 metri quadri ma avendo le valvole Honeywell di termosifoni aperti avrà 200 mt quadri perché negli altri locali scalda solo al bisogno. La sua pdc parte al massimo consumando 5,5/6kw e non riesce ad andare a regime...continua così all'infinito ma probabilmente perché gli hanno impostato una mandata altissima che non riesce a raggiungere. Sicuramente la sta usando come una caldaia. Quale dt devo cercare di impostare tra mandata e ripresa pdc nel accumolo/disgiuntore e quale tra mandata e ritorno circuito caloriferi? Impostato questo gli metto su una climatica base e gli abbasso la mandata. che dite? Mi date un riferimento climatica con caloriferi in zona E ... 40 gradi a -5, 35 a 0, 30 a 5 potrebbe funzionare? Grazie

          Commenta


          • #6
            Qualcuno mi riesce a dare delle indicazioni di massima per aiutare a sistemare questo impianto? grazie in anticipo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da luca185 Visualizza il messaggio
              5 potrebbe funzionare? Grazie
              per 5 intendi curva climatica? se si è altissima.

              io ho radiante, casa più piccola, ho impostato 0,25 come curva.

              per i dati di mandata alle temperature indicate metti curva 0,80
              Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
              Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

              Commenta


              • #8
                380 mq sono impegnativi anche per una 15kW su una eventuale classe A1...in zona gli E.

                Il fatto che poi "alla bisogna" vengano attivati altri caloriferi... e' necessario capire esattamente cosa vuol dire...

                Partirei da un ragionamento opposto, quanti MC di GAS si consumano?

                E' stata fatta la legge 10, quale e' il fabbisogno?

                Quali sono le abitudini della famiglia? (Quante docce e quando...).

                E' necessario sapere tutto... non si puo' risolvere empiricamente oppure con consigli alla membro di segugio.

                L'impianto poi e' efficiente? La mandata a tot gradi dal generatore a quanto arriva al calorifero?
                Ultima modifica di MaxxxPower; 30-03-2024, 22:16.
                PDC Ariston Nimbus PLUS 110 S NET - VOLANO Cordivari GB PDC 300 - BOLL. OMB WP 300RG - SOLARE TERMICO 2x2 - INV. Peimar PSI-X1P6000-HY - PANN. FV x14 JaSolar JAM72S20-460/MR - BATT. Peimar PSI-X-BT-H5.8MST-HV - VMC Zehnder ComfoAir Q350

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X