Vitocal 200 s Trifase 14.2 kW - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vitocal 200 s Trifase 14.2 kW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vitocal 200 s Trifase 14.2 kW

    Buongiorno a tutti, è da un po che non scrivo, avevo chiesto aiuto mesi fa e avevo avuto molte info utilissime, avrei bisogno di avere consigli e opinioni riguardo alla seguente PDC : Vitocal 200 s trifase 14,2 kW a temperatura di progetto -7 , a me preoccupa il consumo minimo di questa versione trifase anche perchè mi sembra troppo sovradimensionata.
    faccio un riassunto della mia situazione, casa in costruzione ( nuova ) :
    • provincia di verbania, Santa Maria Maggiore 3365 gradi giorno
    • EPh 62,69
    • Su 114 m2, su due piani
    • Riscaldamento a pavimento, cappotto 14 cm esterno
    • Impianto FV 4,5 kW sicuro, sto ancora cercando di poter fare il 6 kW con i nuovi pannelli a resa maggiore dovrei avere abbastanza superficie sul tetto.
    Sarei molto grato se qualcuno mi potesse dare opinioni sulla macchine in questione, proposta dal termotecnico nella sua relazione, io sarei piu per un macchina di taglia inferiore, mi va bene trifase, ma più piccola, anche vedendo espereinza di amici che con case simili si trovano bene con macchine da 12 kw se non da 8 kw sempre rimanendo nella mia zona o leggermente meno fredde.

    grazie in anticipo e mi scuso se magari avrei dovuto fare una Ripresentazione o postare la domanda in altro punto .

  • #2
    pensi bene sia sovradimensionata, non mi torna l'eph così alto però

    Commenta


    • #3
      Grazie della.risposta veloce...
      eph lo preso dalla relazione del termotecnico...
      Io facendo 4 conti avevo visto che volendo mi bastava una 8 kW , stando magari abbondante sicuro una 10 kW ....14 mi sembrano proprio tanto, anche perché poi ho paura oltre al consumo minimo alto, anche al fatto che magari mi fa tanti on-off e col tempo si rovina

      Commenta


      • #4
        guarda io casa nuova in costruzione ho un eph di 31 e non ho sto mega isolamento (150mm interni ) la parteti hanno trasmittanza di 0.17.
        sono in zona f -11.8 t progetto 3140gg 162mq di superficie utile e monterò un 8 kw (anche se basterebbe na 6)

        Commenta


        • #5
          Ma, poi xchè trifase? Hai già il contatore trifase? Io ho una 15 kw, modula fino a 3, fancoil e radiatori, con contatore monofase da 6 ed è tutto ok però con FV da 6,6kw. Se dal calcolo ti bastano 8 kw metti una 10 kW monofase al "max" ti assorbe 3 kW.
          1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da EdoG Visualizza il messaggio
            a temperatura di progetto -7 , ...[*]provincia di verbania, Santa Maria Maggiore 3365 gradi giorno
            ma sei sicuro che la Temp di progetto sia solo -7
            ho il sospetto che sia moto piu bassa...
            Winter is coming ...
            PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
            https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

            Commenta


            • #7
              Scusate non ho piu riposto, la temperature di progetto è -9.15
              sono andato stamattina a parlare con termotecnico, e alla fine ragionando insieme, siamo arrivati alla conclusione : Vitocall 200-2 d08 monofase.... una 8 kw monofase, che da miei calcoli è già più che sufficiente, anchè il termotecnico alla fine ha detto che è giusta giusta secondo lui...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
                guarda io casa nuova in costruzione ho un eph di 31 e non ho sto mega isolamento (150mm interni ) la parteti hanno trasmittanza di 0.17.
                sono in zona f -11.8 t progetto 3140gg 162mq di superficie utile e monterò un 8 kw (anche se basterebbe na 6)
                io ho riportato un esempio simile al tuo, nel senso che un mio amico ha una casa simile come metratura alla tua, qua nella mia zona, ristrutturata con cappotto da 14 cm esterni , e lui ha una 10 kw e mi dice che è già sovradimensionata quella, che anche lui sarebbe bastato la 8 già tranquillamente

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X