Mitsubishi o Daikin? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mitsubishi o Daikin?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mitsubishi o Daikin?

    salve a tutti sto ristrutturando casa mi hanno proposto x appartamento di 260 mq questi tipi di impianto ad occhio mi sembra esagerato sia quello di mit che quello di daikin.Le mie richieste sono state semplicemente di avere acs e riscaldamento non potendo installare radiante (altezza solaio e pavimento non congruo)quindi avevo optato x climatizzazione con vrv o vrf o un impianto completamente idronico con fancoil a pavimento,Edificio di due piani oggetto dell'intervento piano superiore coperto da tetto che sarà coibentato con lana di roccia da 20cm zona climatica c gradi giorno 1236 muratura perimetrale in tufo da 55cm probabilmente rivestito in pietra leccese , contatore da 6 kw con gia operativo impianto fv da 6 kw .il tecnico della mit dici che meno di quella potenza non riuscirei a fare nulla in casa ne caldo ne freddo mentre con daikin mi hanno proposto la 16kw monofase sinceramente brancolo nel buio.....
    File allegati

  • #2
    Io ho una 11kW per metratura superiore alla tua con soli 8cm di isolamento tetto e in zona E con 2600GG.
    E' il primo inverno che affronto quindi non ho ancora dati ... ma mi sa che per te sarebbe anche troppa la 11

    per la mit informati bene su quanto consuma in stand-by, mi sembra di aver letto qui di consumi elevati
    la mia ERLA consuma 10/15 W quando è in stand-by
    Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

    Commenta


    • #3
      allora ricapitoliamo
      ti hanno proposto una daikin da 16 kwh per fare acs/clado e freddo e dei fancoli?
      hai un calcolo termotecnico di qualche tipo? una l10 o altro?
      infissi?


      la mitsu non sapendo i codici del catalogo non so cosa sia magari se lo indichi imposti una discussione in modo corretto.

      Commenta


      • #4
        Ma dove sta questa casa ?
        Mi sa che il problema è più il raffrescamento che non il riscaldamento. Ci sono ampie vetrate ?

        @subitomauro
        Bisogna dire che la daikin ERLA11DV3 è una pdc di fatto di "taglia 12 KW".. ma a memoria, di massima, arriva a 13 Kw @ A7W35.
        Ultima modifica di nanotek; 10-10-2023, 15:34.

        Commenta


        • #5
          mi trovo in provincia di Caserta purtroppo non ho ne calcoli di termo ne l10 quello che ho sono i dati che ho girato,ci saranno in tutto nove porte con doppio vetro alluminio legno

          Commenta


          • #6
            e dire che il tecnico della mit parlandogli dell'offerta della concorrenza(daikin) di "soli" 16kw ha replicato dicendo che di più non potevano altrimenti sarebbero dovuti andare sul trifase visto che con mit è andato oltre

            Commenta


            • #7
              le mitsubishi sono pumy sp112 è una mini vrf mentre l altra a dire il vero n on l ho capito bene se serve solo x acs oppure x aprire un centro termale......

              Commenta


              • #8
                ad ogni modo la pumy sp è una 12kw e la pumy p125 è una 16kw

                Commenta


                • #9
                  La gamma Small Y (PUMY) nelle taglie 4.5-5-6 HP è abbinabile ai moduli idronici Ecodan® HYDROBOX e IDROTANK, rendendo possibile la realizzazione di impianti misti (ACS, riscaldamento a pannelli radianti o ad aria e raffrescamento ad aria). La connessione ai moduli idronici Ecodan® HYDROBOX e IDROTANK permette alla serie Small Y (PUMY) di produrre acqua calda fino a 55 °C. Grazie al Branch Box (da 3 o 5 attacchi) è adesso possibile gestire in autonomia i due sistemi di distribuzione (ACQUA e ARIA) nonchè la produzione dell’acqua calda ad uso sanitario. questo ho trovato sul sito
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    Caserta... ci vuole un termotecnico serio che faccia il conto della richiesta in riscaldamento e in raffrescamento.
                    La Pumy 125 è una 16Kw in riscaldamento e 14Kw in raffrescamento.

                    Commenta


                    • #11
                      sono riuscito a farmi dare qualcosa come da allegati ma non credo siano dati reali non ho inserito ape post xchè mi porta in A4 visto che sono calcoli da superbonus che non farò più in alternativa sarà fatto un tetto in legno ventilato con 16 cm di fibra di legno e pareti ventilate con rivestimento in fibrocemento ecologico con isolante in sughero da 5 cm.ritornando al discorso pdc ho contattato anche innova x avere un dimensionamento visto che fa i fancoil rimarcati daikin ho pensato di valutare anche le loro proposte ma grazie ai vs consigli il tt mi ha già consigliato x i 260mq una pdc da 10kw ma con una da 8?
                      File allegati
                      File allegati

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X