Prodotti per lavare batteria alattata unità esterna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prodotti per lavare batteria alattata unità esterna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prodotti per lavare batteria alattata unità esterna

    Buon giorno,
    Che prodotti usate per pulire il pacco alettato delle unità esterne ?

    Ho visto usare diversi prodotti dai professionisti ma non il nome. In particolare ho visto usare dei detergenti schiumogeni che una volta spruzzati riempie di schiuma la batteria espellendo tutto lo sporco. Poi si risciacqua.. però non saprei il nome e dove reperire questi prodotti.

  • #2
    credo vadano bene quelli per pulire gli split.
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

    Commenta


    • #3
      Hai qualche prodotto da consigliare ?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
        credo vadano bene quelli per pulire gli split.
        hai qualche nome da fare?
        Winter is coming ...
        PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
        https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

        Commenta


        • #5
          https://amzn.eu/d/9cvLB6c
          guarda nelle recensioni e vedi foto di come lavora. Per il prezzo val la pena di provare
          Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
          Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

          Commenta


          • #6
            Scusa ma quello è un igienizzante. Non lava proprio nulla.
            La batteria esterna è sporca di polvere.. polline.. filini di erba secca... pezzettini di foglie.. quello non serve a nulla.

            Commenta


            • #7
              Hai provato prima a lavarla con sola acqua ? Il tecnico della Daikin che ha fatto la prima manutenzione alla pdc, per il lavaggio dell' UE mi ha suggerito di usare solo acqua, leggermente a pressione come quando innaffi le piante, dall'esterno verso l'interno. La mia UE è abbastanza pulita e io ancora non ho provato, ma potrebbe essere un primo passo, prima di usare prodotti
              PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

              Commenta


              • #8
                Si l'acqua toglie qualcosa... però ho visto da altri che i tecnici usano sempre dei prodotti schiumogeni... poi io la "pompetta" che in realtà è una mini idropulitrice a bassa pressione non la compro.

                Commenta


                • #9
                  Io uso un liquido che mi ha dato il mio amico del CAT. Non sempre, quando la vedo particolarmente sporca. Altrimenti uso acqua. Da dire che quando uso il liquido e lo lascio una decina di minuti sopra, la batterie torna lucida e pulita come appena uscita di fabbrica. Non conosco il nome del prodotto, devo chiedere.
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • #10
                    Eh.. anche io sono nella stessa situazione.. flacone anonimo con del liquido. Grazie.. ma se dovessi comprarlo ? xD

                    Commenta


                    • #11
                      Credo sia in bidoncini da 5 litri. Gli ho mandato messaggio, appena risponde ti dico il nome. Anzi con questo topic mi hai fatto ricordare che io lo ho quasi finito, devo prenderlo anche io.
                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                        Eh.. anche io sono nella stessa situazione.. flacone anonimo con del liquido. Grazie.. ma se dovessi comprarlo ? xD
                        Adesso e' in ferie fino a lunedi. E' in grecia con consorte, aspetto settimana prossima che torni, non si ricorda il nome.
                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X