Gestione accensione pompa di calore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gestione accensione pompa di calore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gestione accensione pompa di calore

    Ciao a tutti, ho nuovamente bisogno del vostro aiuto!
    HO installato la settimana scorsa una pompa di calore per una stanza completamente isolata dal resto della casa.
    Infissi nuovi in PVC ma la temperatura di notte penso si aggiri intorno ai 10°.
    Attualmente di mattina quando dovrei usare la stanza, fuori ci saranno 0°.
    Stamattina ho impostato la pompa a 22° perche dopo un' oretta dovevo entrare nella stanza.
    Dopo circa mezz'ora è partito lo sbrinamento durato circa 10minuti e tantissima acqua scaricata.
    Dopo due ore avevo ancora la giacca!
    Deduco che i tempi per scaldare una stanza non siano per niente brevi.
    LA mia domanda è: conviene fare partire solo quando serve magari un paio di ore (o più) prima o tenere sempre un minimo di temperatura nella stanza? Tipo 12-15 gradi e alzare all' occorrenza?
    NOn uso la stanza tutto il giorno ma solo un paio di ore al giorno.

  • #2
    stiamo parlando di? climatizatore con split ?
    ad ogni modo portare una stanza da 10 a 22° con 0 gradi esterni non è una roba immediata lasciala a 15/17 stabile e accendi quando serve

    Commenta


    • #3
      È un Fujitsu credo con split nuovo di pacca! Leggermente sovradimensionato proprio per fare caldo.
      Dopo diverse prove penso proprio che bisogna tenere al minimo impostabile, 16gradi.
      Mi fa uno sbrinamento all' ora di circa 10minuti e la temperatura non sale! E se c'è nebbia ho notato che è peggio!
      Impostandolo al massimo sui 30gradi sempre.
      È che non consuma per niente poco lasciandolo acceso al minimo!
      PS: aggiungo che la temperatura nella stanza di notte scende a 5gradi!


      ​​​​​​
      Ultima modifica di actarus12; 09-12-2023, 10:13.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X