PDC con moduli espansione diretta - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC con moduli espansione diretta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC con moduli espansione diretta

    Buongiorno a tutti!
    vi descrivo brevemente la situazione: casa su 4 livelli (cantina, taverna, zona giorno e zona notte). 50mq per piano
    l’idea era PDC per produzione acs (con accumulo 300lt), riscaldamento radiante a pavimento su 3 piani (taverna, giorno e notte) e integrazione del raffrescamento con moduli a espansione diretta (quindi simili ai classici split) che mi possano raffreddare in estate i tre piani dove ho il radiante (non voglio assolutamente il raffrescamento a pavimento, primo perché non mi piace l’effetto secondo per obbligo di impianto di deumidifica ecc).

    Prima domanda: consigli su sistemi (marca e in caso anche modello) in grado di fare con un unica pdc: acs, radiante e moduli idronici?

    Seconda domanda: consigli su idronici diretti, indiretti e considerazioni varie?

    Terza domanda: eventualmente con i moduli idronici è possibile in inverno fare anche riscaldamento? Solo per stemperare e avere effetto classico condizionatore che muove l’aria diciamo, o possono solamente fare fresco in estate?

    Quarta domanda: collegata un po’ alla prima, come funziona il sistema, cioè unità esterna unità interna collegamenti con i diversi piani ecc

    Dai calcoli delle diverse dispersioni per fare acs e riscaldamento la taglia della pdc è corretta tra i 5/7kw
    Come “split” si pensava uno per piano in corridoio (3 totali), eventualmente 5 qualora potessero fare anche riscaldamento da posizionarli in cantina

    grazie mille a tutti quelli che risponderanno!
    Buone feste

  • #2
    Io conosco Panasonic:https://www.aircon.panasonic.eu/IT_i...uarea-ecoflex/
    So che anche Daikin ha a catalogo un prodotto simile
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #3
      Anche samsung ha quel tipo di prodotti.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
        Anche samsung ha quel tipo di prodotti.
        Posso chiedere quale modello? Grazie

        Commenta


        • #5
          Non mi piacciono molto quelle macchine ma sono le EHS TDM Plus. Ammetto che hanno la loro nicchia di mercato in case dove ci sono già due impianti e qualche annetto fa si sentivano nominare più spesso.
          Si può mettere diversi split a espansione diretta e un "climate hub" che incorpora un bollitore e può alimentare anche un radiante.
          Però sono macchine a R410.

          Commenta


          • #6
            Al di la delle macchine in se che (almeno sul forum) hanno dato solo problemi a sentire i 4 gatti che ci si sono impelagati, parliamo di R410, ormai neanche da prendere piu' in considerazione a mio parere. Da escludere a priori
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X