Hitachi Yutaki + interfaccia controllo Airzone Aidoo Pro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hitachi Yutaki + interfaccia controllo Airzone Aidoo Pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hitachi Yutaki + interfaccia controllo Airzone Aidoo Pro

    Ho una pompa di calore Hitachi Yutaki aria-acqua che non aveva interfacce per il controllo remoto. Per ovviare a questo ho acquistato un’interfaccia della Airzone, nel dettaglio la Aidoo PRO specifica per la mia PdC che doveva colmare questa lacuna.

    La mia unità è controllata attualmente dal solo pannellino presente sull’unità interna, dal quale gestisco l’ON/OFF dell’ACS, la temperatura dell’ACS, l’ON/OFF del Circuito di riscaldamento e la sua temperatura. Quindi non ho termostati direttamente collegati all’unità ma l’acqua viene prodotta su richiesta.

    Il problema che ho rilevato è che l’interfaccia riesce solo a “leggere” i dati della PdC (legge se è in produzione o stand-by e legge le temperature sia di mandata si di ritorno, oltre ad altri dati). Mi funziona solo in lettura ma non riesco ad usarla come comando, ossia non mi fa variare le temperature né spengere/accendere l’ACS o il Circuito di riscaldamento.

    Purtroppo l’assistenza dell’Airzone non è stata capace di “supportarmi” completamente nell’installazione, prima dell’acquisto mi aveva detto che con questa interfaccia sarei riuscito a comandarla, adesso mi dice che funziona solo se ho dei termostati collegati alla PdC e che eventualmente controllerebbe questi, ma mi sembra che non abbiano chiara la situazione o conoscano nel dettaglio la mia PdC.

    Per l’installazione ho seguito le istruzioni, collegando l’interfaccia all’ H-LINK della PdC. Qualcuno h esperienza con questa interfaccia o meglio con il menù dell’Hitachi per provare fargliela riconoscere come un “comando”??

  • #2
    Veramente le youtaki (a quanto ne so quando le avevo guardate) possono essere connesse e comandate tramite la app se prendevi l'apposito adattatore per il wifi.

    Commenta


    • #3
      Si, effettivamente un’interfaccia è una app sono previste opzionalmente. Serve un interfaccia/emettitore da installare sulla macchina e una ricevente da installare in rete. La somma dei 2 dispositivi fa diverse centinaia di € che non “opzionai” al momento dell’acquisto. Oltre ad avere poche funzioni rispetto ad altre schede. Avevo scelto Airzone per la possibilità di configurarsi con HomeAssistant

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X