PDC Ibrida Viessmann Vitocaldens 222-F - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Ibrida Viessmann Vitocaldens 222-F

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC Ibrida Viessmann Vitocaldens 222-F

    Buongiorno a tutti.

    Da un paio di mesi ho installato una PDC ibrida Vitocaldens 222 F (mod. A29 monofase) con potenza 8,6 kW + 19 kW di caldaia.

    All´inizio ha funzionato bene, complici anche le temperature non troppo basse (siamo in zona collinare della provincia di Como). Poi verso inizio dicembre ha inziato a bloccarsi, di notte funzionava bene mentre di giorno rimaneva con la temperatura di mandata intorno ai 50 gradi e ACS a 23-24 gradi senza produrre ne elettricamente, ne a gas. I termostati della pompa di rilancio indicavano invece una temperatura nell impianto di riscaldamento di soli 15-20 gradi di conseguenza gli ambienti erano freddi!
    Dopo alcune ore ripartiva da sola alla massima potenza, solo che essendo rimasta la casa fredda ci voleva parecchio per riportare la temperatura ambiente a un livello adeguato.
    Settimana scorsa é uscito il tecnico il quale ha riprogrammato nuovamente tutta la macchina e adesso sembra funzionare, solo che non riesco piú a modificare la curva di livello in base alla temperatura esterna ma la mandata rimane fissa a 50-55 gradi mentre sui termostati dell impianto non supera mai i 40. Il tecnico Viessmann dice che é giusto essendoci di mezzo un puffer di accumulo.
    Il compressore inoltre continua a fare on/off, il primo mese ha fatto 1350 accensioni mentre adesso siamo a 370 accensioni in 5 giorni, é normale?

    Se avete qualche consiglio ve ne sarei grato


  • #2
    puffer... pompe di rilancio... 50 gradi di mandata... tute cose inutili, dannose e costose
    prova a abbassare la T di mandata almeno
    Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

    Commenta


    • #3
      Anche io ho una Viessmann ibrida, ma una serie diversa. Che modulo di controllo usa la tua? Se è il Vitotronic 200, un parametro che mi aveva fregato era "Impostazione della programmazione delle fasce orarie per il serbatoio d'accumulo acqua di riscaldamento" che va impostato h24, questo parametro va agire sul riscaldamento de piccolo serbatoio di rilancio che fa da buffer idraulico fra PDC e caldaia (5590687VBA00002_1.pdf viessmann.com).
      Quando parli di puffer e pompe di rilancio, intendi quelli integrati nel sistema PDC/caldaia?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Panoramix89 Visualizza il messaggio
        Anche io ho una Viessmann ibrida, ma una serie diversa. Che modulo di controllo usa la tua? Se è il Vitotronic 200,
        Quando parli di puffer e pompe di rilancio, intendi quelli integrati nel sistema PDC/caldaia?
        Ciao, si é il Vitotronic 200, il sistema di ricircolo é giá impostato su 24h di funzionamento. Il puffer e la pompa di rilancio fanno parte del sistema e sono comandate dalla PdC. Sembra che ogni tanto l´acqua calda non circoli nell´impianto che infatti scende a 20-25 gradi di temperatura nonostante la mandata indicata sia di oltre 50'

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X