Immergas magis combo v2 9kW - radiatore ghiacciato solo parzialmente - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Immergas magis combo v2 9kW - radiatore ghiacciato solo parzialmente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immergas magis combo v2 9kW - radiatore ghiacciato solo parzialmente

    Ciao a tutti, nelle ultime settimane ho notato che il radiatore dell’unità esterna della mia immergas magis combo non si ghiaccia uniformemente quando la temperatura esterna è vicina allo zero, ma si ghiaccia solo parzialmente, lasciando delle fasce del radiatore sbrinate. Il mio dubbio è il seguente: è possibile che nelle fasce sbrinate il gas refrigerante non stia scorrendo nel modo corretto, non generando quindi il ghiaccio che mi sarei aspettato uniforme su tutto il radiatore? Allego immagine di stamattina.

  • #2
    dipende è una splittata?

    Commenta


    • #3
      a quanto ne so potrebbe mancare gas

      Commenta


      • #4
        È una splittata. Non credo la mancanza di gas sia un problema, in quanto il serbatoio è pieno e ho notato questa cosa già settimane fa…

        edit: ho capito male io, intendi il gas refrigerante della pdc (R32)? In questo caso non ho modo di sapere il livello… immagino dovrei chiedere ad assistenza giusto?
        Ultima modifica di Andrea97; 30-01-2024, 14:40.

        Commenta


        • #5
          guarda io so quel tento, ho sempre letto che la brina a strisce potrebbe essere sintomo di mancaza di gas (r32 nel tuo caso) si devi sentire l'assistenza per verificare

          Commenta


          • #6
            D’accordo, grazie del consiglio. Provo a sentire l’assistenza e vi aggiorno.

            Commenta


            • #7
              anche la mia comincia a ghiacciare cosi... poi però si riempie tutta...
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   defrost1.png 
Visite: 63 
Dimensione: 712.8 KB 
ID: 2267137

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   defrost 2.png 
Visite: 57 
Dimensione: 719.9 KB 
ID: 2267138

              Winter is coming ...
              PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
              https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

              Commenta


              • #8
                Nel tuo caso però mi sembra molto più uniforme… Se vedi nella foto che ho mandato all’inizio della discussione, ci sono proprio delle fasce completamente sbrinate

                Commenta


                • #9
                  appunto, la mia prima foto è delle 12.54 e la seconda è delle 13.30 quindi ci mette un po a brinare tutta
                  la tua poi rimane cosi e fa defrost o si brina tutta e poi fa defrost
                  Winter is coming ...
                  PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                  https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X