Coppia di PdC Accorroni booster hr 7.8kW installate, solo una funziona regolarmente - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coppia di PdC Accorroni booster hr 7.8kW installate, solo una funziona regolarmente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coppia di PdC Accorroni booster hr 7.8kW installate, solo una funziona regolarmente

    Salve,
    vi chiedo un parere in merito alle pompe di calore che mi sono state installate.
    Il modello è Accorroni booster hr 7.8kw(solo caldo)
    Mi sono state montate due unità ma una è sempre in blocco e ho il dubbio che non sia mai in funzione,sopratttutto considerando che ho 6.5kw di contatore.Mi era stato detto che la seconda unita in caso non la usassi per riscaldare avrei potuto collegarla per il condizionamento..ma mi pare strano essendo specificato sul modello “solo caldo”.
    Cosa ne pensate?la seconda pompa di calore è realmente inutile?
    Grazie!

  • #2
    sarebbe da capire come è fatto l'impianto prima di tutto
    poi dici che una è in blocco ma che vuol dire? a vedere dal sito sono due in cascata e una si accende solo al bisogno .
    il fatto che tu abbia 6,5 kw di contatore non vuol dire nulla la la taglia della pompa non indica il consumo
    ma che ci devi scaldare per curiosità con due pompe da 7,8?

    Commenta


    • #3
      Ci sono ancora aziende che montano compressori ON/OFF??? come quelle 2 li??
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
        Ci sono ancora aziende che montano compressori ON/OFF??? come quelle 2 li??
        mah il tutto potrebbe anche aver senso dipende cosa devi scaldare , ma ho paura che più che accorroni sia accrocconi

        Commenta


        • #5
          Salve,in blocco significa che essendo staccato non può far partire la procedura di sbrinamento,quindi mi da codice errore A12.
          I booster sono collegati all’accumulatore Arm1 500,e servono per acqua sanitaria e riscaldamento a pavimento,2 piani da 100mt2,ma uno scarsamente riscaldato perché quello dove dormiamo.non abbiamo problemi di temperatura né di acqua né di casa…ma rimane il dubbio se il secondo booster possa mai servire a qualcosa…grazie a tutti per le risposte!!!

          Commenta


          • #6
            Prova a spegnere il primo, cosa succede
            Se sono in cascata da qualche parte ci saraun controller che decide quando e come avviare il secondo compressore
            In genere viene definitauna percentuale di carico.1 = 70% parte il 2, piu o meno funzionano cosi
            Oppure come succede oggi la macchina numero 1 fa da master e chiama le altre in sequenza
            Vedi nella impostazioni.......................... è tutto li, a meno di guasti
            Se trovi la impostazioni abbassa il livello, magari se è 60/70 lo porti a 40 e vedi cosa funge o meno
            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

            Commenta


            • #7
              Preferisco non andare a toccare nulla per ora, ma se non riesce a far partire lo sbrinamento deve essere stato bloccato in qualche modo da chi ha fatto l’impianto credo…vorrei chiedere una conferma in merito al fatto che non possono generare freddo ma solo caldo…so che potrà sembrare ovvio ma per me è un mondo nuovo…

              Commenta


              • #8
                potrebbero anche fare freddo ma per come hai l'impianto se fai freddo non hai più acqua calda
                altra cosa dove è la casa e come è isolata? perchè due macchine da 7,8kw sono tanta roba o la casa è poco isolata o sei in alta montagna o entrmabe le cose, ma il fatto che ti stia al caldo con una solo mi fa pensare che la seconda di fatto non serva a nulla.

                sul fatto che sia bloccata devi smanettarci, o meglio dato che non vuoi senti l'assitenza direttamente

                Commenta


                • #9
                  Mi trovo in piemonte zona Vercelli, la casa ha il cappotto e gli infissi nuovi.
                  Sulla questione raffrescamento mi è stato detto che uno se avrei voluto lo avrei potuto attaccare a uno split in casa, ma c'è scritto solo caldo sul booster...per la serie...uno lo usi d'estate e l'altro d'inverno...ma mi pare una palla...

                  Commenta


                  • #10
                    Ma per sbrinamento da far partire a cosa ti riferisci?
                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                    Utente EA dal 2009

                    Commenta


                    • #11
                      Che se fa freddo, prima di entrare in funzione deve fare un ciclo di sbrinamento, se non lo completa la macchina è in errore e in blocco.
                      https://www.accorroni.it/public/downloads/390_it.pdf (pagina 21 - errore A12)
                      Quindi di fatto è sempre spenta...ma secondo voi in estate potrebbe raffrescare?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da CharlyGreen Visualizza il messaggio
                        Mi trovo in piemonte zona Vercelli, la casa ha il cappotto e gli infissi nuovi.
                        Sulla questione raffrescamento mi è stato detto che uno se avrei voluto lo avrei potuto attaccare a uno split in casa, ma c'è scritto solo caldo sul booster...per la serie...uno lo usi d'estate e l'altro d'inverno...ma mi pare una palla...
                        ma dubito ci si possa attaccare uno split così a caso. meglio era mettere una pdc che fa caldo e uno condizionatore.
                        la macchina in se
                        tralasciamo il fatto che è tutto sovradimensionato, senti assistenza.la macchina che hai tu a sto punto vedendo il manuale non fa freddo.

                        vorrei chiederti quanto hai speso per sto lavoro ma temo per la risposta

                        Commenta


                        • #13
                          Pronto a ridere di gusto?Per fortuna è sotto l'ecobonus ma parliamo di 14.500 con iva per due booster....

                          Commenta


                          • #14
                            beh dai neanche male tutto sommato, il problma è che potevi ottenere qualcosa di più funzionale con gli stessi soldi(tipo che ti facesse freddo anche)

                            Commenta


                            • #15
                              non mi sembra ci sia molto da ridere, dato che te la abbiamo pagata tutti noi
                              Winter is coming ...
                              PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                              https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da CharlyGreen Visualizza il messaggio
                                Pronto a ridere di gusto?Per fortuna è sotto l'ecobonus ma parliamo di 14.500 con iva per due booster....
                                Il bello è che per un sacco di anni li devi tenere, al massimo li puoi mettere in un angolo e dichiararli fuori uso e reinstallare senza incentivo
                                Ammesso poi che qualcuno ci creda, se fanno dei controlli seri
                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                Utente EA dal 2009

                                Commenta


                                • #17
                                  La tentazione di rimadarglielo in quel posto c'è....sto valutando il da farsi.Cmq se vi può consolare la sezione riscaldamento sfora,guardacaso,e lo devo pagare io praticamente...


                                  Commenta


                                  • #18
                                    non ci consola, non è che tu ne hai colpa è la gente che se ne approfitta e fa porcate che non va bene

                                    Commenta


                                    • #19
                                      anche chi compa potrebbe interessarsi PRIMA cosi da non essere .........
                                      Winter is coming ...
                                      PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                                      https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                                      Commenta

                                      Attendi un attimo...
                                      X