Pompa di calore fantasma. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa di calore fantasma.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompa di calore fantasma.

    Buongiorno. 6 mesi fa ho acquistato un piccolo appartamento (50 mq circa) con una pompa di calore da 8 kW installata. Più volte ho chiesto i documenti della macchina al venditore precedente proprietario, e tutte le volte trovava scuse e mi diceva che li avrebbe cercati. A dicembre, dopo pochi giorni di funzionamento a caldo, la pompa e andata in blocco e non vuole ripartire. Ho contattato l'installatore e mi son subito accorto che e un disonesto e anche incapace. A quel punto ho provato con l'assistenza ufficiale della casa costruttrice, e ho scoperto che in realtà l'installatore non è abilitato per quelle macchine, non ha espletato nessuna delle formalità necessarie, e quindi la PdC non ha mai avuto nessuna garanzia, oltre a essere installata in maniera assolutamente inadeguata. La riparazione e molto costosa, e in più va rifatta l'installazione con tutto ciò che e necessario. Insomma. a questo punto non so come comportarmi, mi rivolgerò ad un legale per cercare di aver un risarcimento dal venditore, ma sarei curioso di sapere se esiste un modo per farla pagare anche all'installatore disonesto, anche se ormai son passati 2 anni da che ha fatto il lavoro e potrebbe essere tutto prescritto. Insomma vorrei qualche consiglio di natura giuridica, non mi ero mai trovato in una situazione simile, e sinceramente non pensavo proprio fosse possibile una carognata del genere Grazie se qualcuno mi risponde.
    Ultima modifica di Mariolino2; 09-02-2024, 17:53.

  • #2
    oltrettutto 8kw per 50 mq è na cosa folle!

    Commenta


    • #3
      Mettine una da 4 K e forse spendi meno....................... e hai anche 2/4 o piu anni di garanzia
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
        oltrettutto 8kw per 50 mq è na cosa folle!
        Infatti ! Ma e appunto uno dei motivi per cui ho deciso di non ripararla. Io non ne capivo nulla di PdC, però ha avuto da subito il sospetto che fosse sovradimensionata.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
          Mettine una da 4 K e forse spendi meno....................... e hai anche 2/4 o piu anni di garanzia
          Effettivamente ho già deciso per un climatizzatore dual split.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X