Consumi alti pompa di calore panasonic aquarea wh-mdc12h6e5 radiante ed acs - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi alti pompa di calore panasonic aquarea wh-mdc12h6e5 radiante ed acs

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi alti pompa di calore panasonic aquarea wh-mdc12h6e5 radiante ed acs

    Ciao a tutti, sono possessore di una panasonic aquarea wh-mdc12h6e5 che alimenta riscaldamento a pavimento, raffrescamento ed acqua sanitaria con relativo boiler

    Siamo a Roma, casa ristrutturata in classe a3, circa 170 m2 calpestabili, ambiente più grande sala e cucina 78 m2 con tetto da 2,20 a 4,50, radiante 35 gradi, acqua sanitaria 50 gradi, 21 gradi fissi in casa

    La temperatura del radiante è a 35 gradi, mentre dell'acqua sanitaria a 50 gradi

    La pompa di calore ha avuto molte problematiche da quando è stata installata, al momento sembrano risolte

    Segnalo i consumi anomali della macchina ed un COP notevolmente inferiore a quello riportato nella scheda tecnica al seguente indirizzo

    https://www.aircon.panasonic.eu/IT_i...l/wh-mdc12h6e5

    Vi richiedo un feedback a riguardo e se posso migliorare tali valori
    Grazie
    File allegati

  • #2
    Aggiungo altre foto

    File allegati

    Commenta


    • #3
      aggiungo altre foto
      File allegati

      Commenta


      • #4
        35 gradi al radiante a Roma (ma anche altrove) sembrano un po troppi
        puoi dire quanto consuma di media al giorno/mese/anno per riscaldamento e per acs, soprattutto nelle giornate piu fredde
        Winter is coming ...
        PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
        https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

        Commenta


        • #5
          ma non pare malaccio, però mi chiedo 12kw a roma? sicuro serva? hai qualche dato energetico della casa che non sia la classe?
          poi come detto sopra 35° sono tanti troppi, la fai andare h24 vero?
          anche 50 di acs mi paiono un po alti ma li dipende da quanti siete e che conumi di acs avete

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
            35 gradi al radiante a Roma (ma anche altrove) sembrano un po troppi
            puoi dire quanto consuma di media al giorno/mese/anno per riscaldamento e per acs, soprattutto nelle giornate piu fredde
            Dalle foto postate dovrebbero esserci quei dati. Fammi sapere se ne servono altri

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
              ma non pare malaccio, però mi chiedo 12kw a roma? sicuro serva? hai qualche dato energetico della casa che non sia la classe?
              poi come detto sopra 35° sono tanti troppi, la fai andare h24 vero?
              anche 50 di acs mi paiono un po alti ma li dipende da quanti siete e che conumi di acs avete
              Confermo che la faccio andare h24 a temperatura 35 gradi, i 50 gradi di acs ci servono perché ci piace acqua calda nella doccia

              A me i consumi sembrano molto alti ed il cop molto basso

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Jules1978 Visualizza il messaggio

                Dalle foto postate dovrebbero esserci quei dati. Fammi sapere se ne servono altri
                si, ma non ho voglia di guardarle tutte, se puoi riassumere...
                kWh/giorno di media per ogni mese sarebbe meglio

                non mi sembra possibile mandare (a Roma) a 35g H24
                Winter is coming ...
                PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X