PDC con contatto per fotovoltaico , serve davvero ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC con contatto per fotovoltaico , serve davvero ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC con contatto per fotovoltaico , serve davvero ?

    Dovrei a breve sostituire la caldaia a pellet con una PDC.
    Avendo il fotovoltaico ho visto che ci sono alcune PDC che hanno una funzione fotovoltaico .
    Ad esempio la Samsung AE090RXEDEG+ ClimateHub AE260RNWSEG


    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   gkrellShoot_03-20-24_132135.jpg  Visite: 0  Dimensione: 15.5 KB  ID: 2273769









    Presumo che quando c'è produzione di fotovoltaico la PDC la utiizzi .

    E una funzione utile oppure è solo marketing ?
    Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

  • #2
    sulla carta è utile perchè dici bon se ho surplus di produzione faccio andare di più il riscaldamento, nella realtà invece che fai tieni 20° in casa e se c'è sole porti a 23°? crei un discomfort secondo me. poi tutto dipende da come è vissuta la casa e da come è fatta

    Commenta


    • #3
      il discorso è relativo, se hai accumulo fotovoltaico usi l'energia quando ti serve sulla pdc , in teoria come detto quando di giorno hai energia in piu potresti far fare da volano all'involucro aumentando la temperatura di mandata , ma avrebbe senso se cedi energia alla rete , e una funzione che molte pdc per non dire quasi tutte hanno,quella di alimentare dei contati che alzano la temperatura targhet quando il fotovoltaico sta immettendo in rete, ma nella scelta di una pdc non privilegerei questo aspetto, magari poi per svariati motivi questa funzione non la usi , meglio concentrarsi su come fare impianto pdc, potenza pdc , modello e marca affidabili e dai buoni rendimenti

      Commenta


      • #4
        Con un surplus di produzione la PDC dovrebbe portare l'ACS alla massima temperatura possibile poi concordo che alzare di un paio di gradi la temperatura del radiante può essere un modo per avere un certo volano termico.
        Non ho accumulo FV
        Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

        Commenta


        • #5
          Io non lo ho nemmeno collegato..................... l'unica cosa che ho fatto è attivare 1,5 Kw di resistenza sul boiler Acs,
          Il resto va in automatico, casa senza termostati e la climatica non si accorge del grado in piu, e alle 16 Pdc in Off fino alle 9 del giorno dopo
          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
          Utente EA dal 2009

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X