confuso per modelli PDC aria-acqua - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

confuso per modelli PDC aria-acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allora il concetto é che con buone macchine rispetto al.metano si risparmia sempre, poi con aggiunta di fv il risparmio aumenta sensibilmente
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

    Commenta


    • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
      Allora il concetto é che con buone macchine rispetto al.metano si risparmia sempre, poi con aggiunta di fv il risparmio aumenta sensibilmente
      esattamente..e da gennaio 2017 e poi gennaio 2018, il risparmio aumenta poure..perche cala il costo variabile dell'energia elettrica.
      Come hai sentito ieri al TG..da gennaio EE+1% e gas +5%...tanto per gradire.
      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

      Commenta


      • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
        Allora il concetto é che con buone macchine rispetto al.metano si risparmia sempre, poi con aggiunta di fv il risparmio aumenta sensibilmente
        come scritto da Marco il risparmio c'è ed inoltre la riforma delle tariffe agevola ancor di più l'elettrico

        se poi a tutto questo ci sovrapponi un buon FV il risparmio è ancor più importante (penso nell'ordine del 75-80%)

        Commenta


        • Non tralascerei anche che una buona pdc va poi gestita bene... altrimenti bruciarsi il 20% di risparmio con gestione sbagliata è un attimo....
          io ho un normalissimo impianto da 6 kwp che da fine febbraio mi ha fatto 7142 kwh, non ci avrei speso nemmeno un euro in piu....
          pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

          Commenta


          • Scusate m come vi aembra un consumo medio di 5,9 mcubi di metano al giorno ( medi degli ultimi 20 giorni, compresi di acs e cucinq) per villa singola, 2 piani, 117 mq e 2 persone?
            Il radinte mi va 24/24 con mandata di 27 / 28 gradi a punto fisso
            Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
            Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

            Commenta


            • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
              Non tralascerei anche che una buona pdc va poi gestita bene... altrimenti bruciarsi il 20% di risparmio con gestione sbagliata è un attimo....
              io ho un normalissimo impianto da 6 kwp che da fine febbraio mi ha fatto 7142 kwh, non ci avrei speso nemmeno un euro in piu....
              IA qualità si paga in tutti i settori le cose migliori costano sempre più ma valgono sempre

              Commenta


              • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                Scusate m come vi aembra un consumo medio di 5,9 mcubi di metano al giorno ( medi degli ultimi 20 giorni, compresi di acs e cucinq) per villa singola, 2 piani, 117 mq e 2 persone?
                Il radinte mi va 24/24 con mandata di 27 / 28 gradi a punto fisso

                Direi ottimo sono 59kw termici giorno e 13/15kWh giorno con una buona pdc

                Commenta


                • La certificazione energetica mi da classe E...per questo non mi tornavano i conti!
                  Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                  Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                    Come potrebbero essere kwh termici? Sono misurati con un contaimpulsi sulla linea di alimentazione della pdc...
                    Hai ragioni mi sono portato aventi con il prosecco

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da alexsky Visualizza il messaggio
                      io sto scaldando casa 20/21°C con split aria aria (Daikin alta gamma) e non ho ancora acceso i termosifoni 1 volta
                      Ciao Alex, io a parte aquarea per la casa, scaldo mansarda (70 mt quadri)con una aria- aria di Panasonic, (HEATCHARGE VZ). Operativita' garantita fino a -30 e con accumulo di calore. Accendi e scalda, tempi di risposta immediati. Concordo con te quando quando affermi che meglio spendere di piu' ma avere di piu'.
                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                      Commenta


                      • Grande fedonis, quel clima è davvero spettacolare ora come ora lo avrei valutato al posto di ururu sarara
                        Io ho ururu sarara che ha prestazioni simili ma a differenza del tuo il mio non ha accumulo di calore
                        Sulla bontà non si discute sarà anche caro ma vale molto più di quelli economici e più dei normali top gamma hanno un range di funzionamento davvero mostruoso e scaldano in pochi minuti io lho montato su una sala da più di 40mq ed è impressionante, in 15 ore di funzionamento consuma dai 2kwh con t fresche (7 10 gradi) e 5,2kwh con t fredde e nebbia
                        Questi clima taglia 3,5kw in realtà rendono come un taglia 5-6kw
                        Certo non sono economici quello no ma la detrazione aiuta molto

                        Ottima scelta

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da alexsky Visualizza il messaggio
                          IA qualità si paga in tutti i settori le cose migliori costano sempre più ma valgono sempre
                          Lo.capisco su una pdc con tanta tecnologia, hardware e software sofisticati, dove si vede la differenza. Su dei pannelli a celle di silicio poli o monocristallino che esistono da 40 anni e piu sul mercato, non vedo la convenienza di mettere 1 kwp che mi costa il 20% in piu. Se hai problemi di spazio ok. Meno pannelli ma piu efficienti altrimenti non mi pare proprio ne valga la pena. Poi posso sbagliare, ma se ho 2000€ di extra me li gioco sulla pdc non sul fv.

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                          pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                          Commenta


                          • FEdonis....che tipo di accumulo di calore ha questo split panasonic?
                            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                              FEdonis....che tipo di accumulo di calore ha questo split panasonic?
                              Marco, io non sono ferrato in materia. Ti ricordo che sei tu che mi hai dato prime indicazioni lo scorso anno . E' una cosa che volevo chiedere a un Ingegnere che lavora in Panasonic. Ma ti linko la pagina del prodotto. Magari ci riesci a capire te.:
                              HEATCHARGE VZ DA PARETE / R32 GAS - Panasonic - Panasonic - sistemi di riscaldamento e raffrescamento
                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                              Commenta


                              • marco il panasonic è qua

                                HEATCHARGE VZ DA PARETE / R32 GAS - Panasonic - Panasonic - sistemi di riscaldamento e raffrescamento

                                i dettagli li trovi qua a pagina 15

                                http://www.panasonicproclub.com/uplo..._settembre.pdf

                                Commenta


                                • Ecco, ha risolto Alex. Grazie!!!
                                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                  Commenta


                                  • Sai che non ricordo di averlo già visto? Che arterio!
                                    comunque interessante...fa accumulare un po' di energia che il compressore disperderebbe, per poter erogare un minimo,di energia in casa anche durante gli sbrinamenti....interessante..specie per migliorare il confort.
                                    comunque si conferma che ormai scaldarsi con degli aria aria non crea più alcun imbarazzo.
                                    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                    Commenta


                                    • È un gran bel prodotto nulla da dire ovviamente come prezzo siamo di altra categoria così come il mio ururu sarara il quale pur essendo da 3.5kw nominali ha uno scambiatore paragonabile a quello di un trial da 5-6kw

                                      diciamo che questi sono idonei a grandi spazi dove danno il meglio

                                      Gran bel prodotto fed complimenti per la scelta

                                      Commenta


                                      • Su un trial puoi anche far andare un'unità interna per volta. Ognuna delle quali si ritrova, se prese singolarmente, uno scambiatore esterno importante.

                                        Comunque macchina interessante la panasonic.

                                        ps guardando ai multisplit (trial)...che modello/modelli consigliate?

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da LordofHome Visualizza il messaggio

                                          Comunque macchina interessante la panasonic.

                                          ps guardando ai multisplit (trial)...che modello/modelli consigliate?
                                          Etherea. Prendi il top di gamma e vai tranquillo...
                                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da alexsky Visualizza il messaggio

                                            Gran bel prodotto fed complimenti per la scelta
                                            Ti ringrazio. Io sono un estimatore del brand di lunga data. Ho praticamente tutto di loro. Questo l'ho preso per riscaldare un ambiente a sé(costicchia , vero). Ma macina tutto. Davvero ne sono contento.
                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                            Commenta


                                            • Avevo visto anche i nuovi daikin serie FTXM...che sono con gas R32 e indicano classi energetiche A+++ in raffrescamento e A++ in riscaldamento...

                                              Anche Mitsubishi Kirigamine sulla carta non sembra male...

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da LordofHome Visualizza il messaggio
                                                Avevo visto anche i nuovi daikin serie FTXM...che sono con gas R32 e indicano classi energetiche A+++ in raffrescamento e A++ in riscaldamento...

                                                Anche Mitsubishi Kirigamine sulla carta non sembra male...
                                                Tutti ottimi prodotti. R32 ormai e' norma. Io vado sempre su Pana, ma alla fine, quando parliamo di prodotti di livello, siamo li.
                                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da LordofHome Visualizza il messaggio
                                                  Su un trial puoi anche far andare un'unità interna per volta. Ognuna delle quali si ritrova, se prese singolarmente, uno scambiatore esterno importante.

                                                  Comunque macchina interessante la panasonic.

                                                  ps guardando ai multisplit (trial)...che modello/modelli consigliate?
                                                  vero ma un trial fa 250 300w di minimo lururu o il suo panasonic 100 w di minimo
                                                  Io ho il trial daikin 3mxm e va benissimo

                                                  Commenta


                                                  • Ciao, mi introduco anche qui,
                                                    Qualcuno che possiede la Aquarea all in one t-cap? Ho visto dalle caratteristiche che dovrebbe essere una gran macchina, che assicura massima potenza e buon cop fino a temperatura di -7°. Sto valutando Kita Templari o aquarea all in one t-cap. Vorrei sentire il parere di chi l'ha in casa.
                                                    Ciao
                                                    Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                                    Commenta


                                                    • vuoi andare su t-cap per temperature particolarmente rigide nella tua zona, oppure hai impianto distribuzione alta temperatura con caloriferi ?
                                                      Casa gas-free provincia di Pavia 180 m2 involucro classe B (vicino alla C) - Impianto FTV 5,39 kwp - PDC Aquarea 7 kw serie F alta connettività con modulo HPM- Piano cottura ad induzione Ikea
                                                      EV - ZOE 41 kwh - Rasaerba e Tagliabordi a batteria litio 40 V Greenworks

                                                      Commenta


                                                      • Temperature abbastanza rigide, T di progetto -10°. Riscaldamento è radiante a pavimento.
                                                        Tu hai la t-cap?
                                                        Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
                                                          Temperature abbastanza rigide, T di progetto -10°. Riscaldamento è radiante a pavimento.
                                                          Tu hai la t-cap?
                                                          Io ho alta connettività. Provincia di Udine.( Sopra). Panasonic mi ha detto che tcap sarebbe stata esuberante da me. Fermo restando che non posso darti una mano diretta in quanto non la posseggo, posso dirti che in montagna da noi, e in Austria ne ho viste varie montate. Insomma, non hanno paura del freddo.Ma valutare bene. Mi sembra siamo li come zona climatica
                                                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
                                                            Temperature abbastanza rigide, T di progetto -10°. Riscaldamento è radiante a pavimento.
                                                            Tu hai la t-cap?
                                                            Anche io ho alta connettività, da me la T di progetto è -5, la mia 7 Kw anche con t esterne -2/-3 non ha problemi a mantere casa calda, e lo fa con COP medio giornaliero intorno a 3 nelle giornate più sfavorevoli (freddo e nebbia della pianura padana)
                                                            Se i -10 sono picchi solo occasionali secondo me possono essere affrontati con integrazione della resistenza interna per quelle poche ore nel corso dell' inverno, altra cosa se si presentano più spesso.
                                                            Dovresti, mediante uno storico delle t esterne nella tua zona, verificare l' incidenza di queste condizioni estreme.
                                                            L' Aquarea alta connettività ha COP migliori rispetto alla T-CAP
                                                            Casa gas-free provincia di Pavia 180 m2 involucro classe B (vicino alla C) - Impianto FTV 5,39 kwp - PDC Aquarea 7 kw serie F alta connettività con modulo HPM- Piano cottura ad induzione Ikea
                                                            EV - ZOE 41 kwh - Rasaerba e Tagliabordi a batteria litio 40 V Greenworks

                                                            Commenta


                                                            • L'anno scorso ad esempio T minima -11° raggiunta una sola notte. Ho gli storici della mia stazione meteo sul pc di casa, stasera li guardo bene. Capita che ci arrivo una volta in un anno, che non ci arrivo affatto (come due anni fa) o che arrivo a -14° (2012). Comunque si è roba occasionale, ma -5°/-7° spesso.
                                                              Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X