Mitsubishi Zubadan ERSC-VM2C + PUHZ-SHW80VHA - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mitsubishi Zubadan ERSC-VM2C + PUHZ-SHW80VHA

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Another
    ha risposto
    beh se mandi a 50° per ricaldamento non penso tu possa consumare poco, soprattutto con queste T esterne

    poi dipende da dove sei, che casa hai...

    Lascia un commento:


  • mariob87
    ha risposto
    Salve,
    Sto monitorando i consumi della. Zubadan 112 e in 3 giorni 134 kwh per riscaldamento e 15 per acs.

    Riscaldamento dalle 06 alle 23 con temperatura Dell acqua a 50 gradi.

    Acs con boiler da 300 lt.

    Penso tanto. Voi?

    Lascia un commento:


  • Jolly71
    ha risposto
    Provo a chiedere qui, nel caso apro una discussione specifica.
    In preparazione del primo avviamento che spero accada entro pochi giorni, mi servono indicazioni per cominciare a capire come gestire il riscaldamento.
    Avevo letto qualcosa ma non l'ho più trovata.
    Casa non è ancora abitata ma vorrei comunque scaldarla anche se non a pieno regime. attualmente la temperatura interna è di circa 10,5/11 gradi e Vorrei salire a 17/18.
    Pensavo di usare il programma per scaldare il massetto giusto per non stressare molto la pcd con alto carico all'inizio e poi andare a t fissa.
    E' corretto. Aspetto vostri suggerimenti anche sulle temperature da usare

    Lascia un commento:


  • rcravero
    ha risposto
    Originariamente inviato da mariob87 Visualizza il messaggio
    il. comando che sta vicino all hydrobox ho letto che ce ne sta uno aggiuntivo anche wireless.

    Dove lo compro?
    Come faccio a integrare melcloud? Dovrei comprare qualche altro kit?
    io ho le pompe di calore Mitsu e ho fatto montare le schedine su ogni split.

    forse nel caso nei hai da montare una anche nella centralina della PDC

    qui ne parla per il tipo ecodan

    MELCloud - Sistemi di controllo Remoto Cloud - Sistemi di controllo - Prodotti - Climatizzazione - MITSUBISHI ELECTRIC ITALIAN WEBSITE

    Inviato dal mio HUAWEI M2-801L utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • mariob87
    ha risposto
    L installatore aveva montato la valvola a tre vie in maniera errata.

    La macchina adesso va bene, il problema è impostarla correttamente.

    Riuscite ad aiutarmi?

    1.Guardando il dip switch SW2-8 che sarebbe quello inerente al flussometro ho notato che e in OFF. Anche a voi?

    2.Cosa vuol dire ''mettere in climatica''?

    Lascia un commento:


  • Another
    ha risposto
    bene! si può sapere qual'era il problema?

    Lascia un commento:


  • mariob87
    ha risposto
    Ragazzi cmq ieri l installatore è riuscito a far partire l impianto e finalmente è iniziata la produzione di acs e quando ha finito con acs l hydrobox si è dedicato anche ai riscaldamenti.

    Adesso vorrei settarla per bene.

    Avete suggerimenti?
    A quanto tenete la temperatura Dell acqua? Io 50

    Domandona
    Guardando il dip switch SW2-8 che sarebbe quello inerente al flussometro ho notato che e in OFF. Anche a voi?

    Lascia un commento:


  • Another
    ha risposto
    Originariamente inviato da mariob87 Visualizza il messaggio
    il. comando che sta vicino all hydrobox ho letto che ce ne sta uno aggiuntivo anche wireless.

    Dove lo compro?
    Come faccio a integrare melcloud? Dovrei comprare qualche altro kit?
    è una schedina che permette all'hydrobox di comunicare via wireless con internet e realizza in pratica l'abilitazione a MELCloud
    compri su internet o da chi ti ha venduto pdc. costerà 50-60 euro

    in merito a schema a prima vista non capisco se i tuoi termostati sono collegati ad un unico ingresso pdc, se vuoi pilotare 2 zone devi collegarne 1 all'ingresso zona 1 e l'altro all'ingresso zona 2

    Lascia un commento:


  • mariob87
    ha risposto
    questo è lo schema del mio impianto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20181214-144715.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 417.3 KB 
ID: 1967585

    Lascia un commento:


  • mariob87
    ha risposto
    il. comando che sta vicino all hydrobox ho letto che ce ne sta uno aggiuntivo anche wireless.

    Dove lo compro?
    Come faccio a integrare melcloud? Dovrei comprare qualche altro kit?

    Lascia un commento:


  • Another
    ha risposto
    Originariamente inviato da mariob87 Visualizza il messaggio
    Dove posso comprare il termos mitsu wireless?
    cosa sarebbe?

    cosa intendi con pompe in parallelo? collegate allo stesso comando?

    non so cosa sia il termostato dell'hydrobox..... ??

    Lascia un commento:


  • mariob87
    ha risposto
    È questione di Totale incapacità per la non conoscenza di quello che facevano.

    La caldaia la metterei separata dall hydrobox per consentimi in caso di guasto di non rimanere senza riscaldamenti e acs.

    L impianto è costituito da hydrobox e mitsu swh 112 con solare termico e bollitore da 300 lt cordivari.

    La casa è due piani da 80 mq quindi due pompe di rilancio che i geni mi hanno messo in parallelo perche secondo loro non può essere gestito in due zone.

    Da voi durante l avviamento hanno cambiato qualcosa vicino al termostato Dell hydrobox?

    Dove posso comprare il termos mitsu wireless?

    Lascia un commento:


  • manfre73
    ha risposto
    Ciao. Prima cosa, mi spiace.
    seconda, chi fa da se fa per tre.
    ma non hanno avviato impianto ....perché? Che problema hai? Errori? Ci sono diversi utenti con Mitsubishi....magari ti aiutano di più loro.

    Lascia un commento:


  • Another
    ha risposto
    con la caldaia dovrebbe essere più complesso se lo switch è comandato dalla pdc

    la cosa delle 2 zone mi pare strana ma dipende dall'impianto

    quello che mi sembra strano è che in teoria prima di uscire il CAT vuole ricevere un foglio Mitsu compilato da installatore che attesta di aver fatto una serie di verifiche su impianto e che descrive alcune delle sue caratteristiche

    Lascia un commento:


  • mariob87
    ha risposto
    a me hanno detto addirittura che
    il. mio impianto non può essere impostato su due zone. Ma dovrei gestire tutto con una sola zona.

    Sabato vedo con il mio installatore se riusciamo a farlo funzionare. Se ad another hanno messo poco vuol dire che dovrebbe essere tutto preimpostato. Speriamo. Esperienze di un impianto del. genre con caldaia affiancata? Ne conoscete?
    [ATTACH=CONFIG]68633[/ATTACH]
    Ho allegato schema del mio impianto.

    Se potete aiutatemi perché sto veramente disperato.
    File allegati
    Ultima modifica di mariob87; 14-12-2018, 13:48. Motivo: allegati

    Lascia un commento:


  • Another
    ha risposto
    mah paura vera, mi spiace

    sinceramente da me sono stati 1h30 circa all'epoca, han fatto veramente poco, se non accorgersi che le sonde di T delle 2 zone erano scambiate
    per il resto han controllato switch e poco altro

    Lascia un commento:


  • mariob87
    ha risposto
    Ragazzi buondi,
    ieri è ritornato il Cat per l avviamento e siamo arrivati alla follia.
    Il cat non è stato capace di avviarmi l impianto, sono stati dalle 09 00 alle 18 00, un assurdità. Mi hanno detto che in tutta la provincia di queste macchine (mitsu 112 e Hydrobox) c'è ne sono una decina e quindi loro sono poco preparati. ??

    Ho chiesto al mio installatore di mettere una caldaia a gas in parallelo perche non posso stare senza riscaldamenti e acs.

    Sabato ci riproveremo con il mio installatore, molto più capace del cat mitsu e in merito a questo vi volevo chiedere se ci sono persone che l avviamento se lo sono fatti da soli e se ci sono manuali dove si può seguire tale. procedura.

    Sono veramente disperato, gli darei fuoco.

    Lascia un commento:


  • Another
    ha risposto
    sul lato dx non mi sembra serva spazio (appunto se dici che scrivono 5cm) solo quello che serve per i collegamenti e la manutenzione

    Lascia un commento:


  • Jolly71
    ha risposto
    Originariamente inviato da Another Visualizza il messaggio
    la sonda è sul retro quindi un po' è difesa, non credo si possa sostituire con una remotata ma potrei sbagliarmi
    se non ricordo male proprio qui sul forum qualcuno aveva scritto 5 metri. Anche se fosse così nel mio caso non cambia perchè per portarla a nord me ne servono 15.
    sul retro anch'io ho 30 cm circa.
    vista di fronte sul lato destro 50 cm possono bastare? ho un murettino alto 30 cm e poi la scala coperta. in totale lasciando 50 tra muretto e macchia poi c'è 150 di aria fino alla copertura. loro scrivono 50mm

    Lascia un commento:


  • Another
    ha risposto
    direi che è sicuramente meglio avere almeno le distanze scritte nel manuale, che per altro non sono ampie
    io dietro ho dato circa 30cm

    la sonda è sul retro quindi un po' è difesa, non credo si possa sostituire con una remotata ma potrei sbagliarmi

    Lascia un commento:


  • Jolly71
    ha risposto
    Per l'installazione dell'unità esterna intesa come spazi liberi intorno alla macchina per lavorare , avete tenuto conto delle indicazioni del manuale?
    altra domanda. la mia sarà posizionata con la ventola che spara a Sud-ovest, quindi anche la sonda temperatura che è sul retro.
    ci potrebbero essere problemi di rilevazione?

    Lascia un commento:


  • Another
    ha risposto
    Ridotti al necessario, tipo il 5 e il 7 ne ho visti 2.
    Vado con termostati ambiente, 1 per piano. Set fisso per ora. 34 b.t., 38 m.t.. Ricordo che ho puffer disgiuntore, al radiante arriva qualcosa in meno.

    Lascia un commento:


  • Fabry7501
    ha risposto
    Ridotti ma non azzerati? La utilizzi h24?
    F.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Another
    ha risposto
    si son ridotti a causa delle T aumentate nuovamente

    da domani si scende sotto 0 dicono, vedremo
    cmq come ho scritto nella discussione specifica è evidente che il report MELCloud esagerava sulle tempistiche e durate, per fortuna..
    aspetto un riscontro da Mitsu casa madre ma temo non arriverà mai

    Lascia un commento:


  • Fabry7501
    ha risposto
    .... ok. Pensavo anche ristrutturazione oltre che PDC nuova.
    Come procedi con i defrost?
    Sulla mia ho verificato un abisso tra l'utilizzo h24 e spegnimento notturno.
    F.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Another
    ha risposto
    urca, addirittura questa variazione

    per me sarà diverso perchè vivo qui da 4 inverni, quindi non avrò grosse variazioni ma spero di poter prima o poi riuscire a regolare meglio impianto per diminuire un pochino consumi e aumentare un pochino comfort

    Lascia un commento:


  • Fabry7501
    ha risposto
    Another. Considera che il 2009, primo anno di riscaldamento a casa nuova mi è costato circa 6000kwh.
    Nel 2010 4500Kwh.
    Gli anni successivi da 2500 a 4000.
    Non credo che il 2009 sia stato un anno particolarmente freddo, piuttosto la casa abbia dovuto perdere qualche tonnellata di acqua..

    F.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • mariob87
    ha risposto
    ciao ragazzi,
    oggi è venuto il cat mitsu, non so da voi ma in Campania sono un disastro. In pratica il mio hydrobox è uscito senza flussometro, il cat me lo ha ordinato e la prima volta che è arrivato abbiamo scoperto che era per un altro modello, l Hanno rinviato e non si trovano alcuni agganci. In pratica il flussometro mi verrebbe montato al contrario. Qualcuno ha esperienze in merito al cambio di flussometro?

    Mi stanno facendo passare l entusiasmo che avevo per questo impianto. Almeno in Campania mitsu è molto impreparata.

    Lascia un commento:


  • Jolly71
    ha risposto
    come fare per leggere, organizzare e decifrare i dati di rendimento memorizzati sulla SD card?
    qualcuno sta usando "sd commerciali" diverse da quelle suggerite sul manuale?

    Lascia un commento:


  • Another
    ha risposto
    certo che ho hydrobox, è una split anche la mia

    complessivamente bene considerando che, pur consumando a naso più del previsto, probabilmente perchè non sono ancora riuscito ad ottimizzare le regolazioni, credo di aver fatto un affare sui risparmi rispetto a prima

    tutto si può migliorare, anche i controlli della Mitsu
    non penso che sia più facile rimanere a piedi il problema è semmai la rapidità di intervento di un CAT che è 1 mentre idraulici molti

    Lascia un commento:

Attendi un attimo...
X