Confusione e richiesta consigli - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Confusione e richiesta consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Marconicosax Visualizza il messaggio

    Sono sincero....Non lo so! Ho solo paura di non riuscire a trovare un buon installatore per la mia PDC, nelle mie zone non fioccano questi tecnici.
    Per questo ho chiesto a voi i consigli anche su una PDC che non necessiti di chissà che "geni" per l'installazione e manutenzione
    Allora prendi una Compact da 500 Lt... cosi non pui assolutamente sbagliare.
    La Compact non è una PDC ma un impianto completo preassemblato.

    Colleghi la mandata e il ritorno al riscaldamento, ingresso acqua fredda e uscita ACS e punto.
    La fai avviare dal CAT e sei a posto.

    Inoltre se compri il modello BIV puoi collegare anche un altro generatre ( es. termostufa ) e il ssitema si integra con il massimo della resa senza nessun problema.

    F.
    Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

    Commenta


    • #32
      il termotecnico sostiene che l'accumolo per il riscaldamento è utile per le sonde che devono sentire l'acqua..
      in questo modo ci sono meno partenze giornaliere per la pdc

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da fcattaneo Visualizza il messaggio
        Colleghi la mandata e il ritorno al riscaldamento, ingresso acqua fredda e uscita ACS e punto.
        La fai avviare dal CAT e sei a posto.
        F.
        se è per quello..collegando la mia ho fatto solo 2 collegamentio contro i 4 che prevedi tu...però ragionare così mi sembra abbastanza "disorientante" per chi è qui per consigli...
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da MAURIWEB Visualizza il messaggio
          il termotecnico sostiene che l'accumolo per il riscaldamento è utile per le sonde che devono sentire l'acqua..
          in questo modo ci sono meno partenze giornaliere per la pdc
          se dice cosi è perche lo vuole mettere in parallelo..cioè pdc che scalda accumulo e poi rilancio da accumulo verso impianto..se così è..caccialo via che sei ancora in tempo..asino completo
          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

          Commenta


          • #35
            Mah... nell' altra discussione diceva un solo accumulo per acs e riscaldamento.... o non ha capito bene o c'è da mettersi le mani nei capelli
            pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X