Salve a tutti!!! Vi scrive una persona completamente ignorante in materia e probabilmente mi prenderete per pazza...una persona che conosco sta svendendo tutto quello che possiede poichè gli è arrivato un pignoramento e la prossima settimana verranno a inventariare il tutto. Fra le tante cose, una pompa di calore RIELLO MOD. SINTESY 060 H (18 k) aria/acqua che su internet ho visto vale nuova circa 10mila euro, acquistata del 2012. Tale tizio la venderebbe a me ad una cifra ridicola, poche centinaia di euro: sò che voi adesso penserete ad una truffa ma vi assicuro (e sono una persona mooolto scettica) che sò che questa persona una truffa non me la tirerebbe mai (vi assicuro,escludete l'ipotesi truffa).Io mi trovo proprio in questo momento a dover trovare una soluzione per la mia abitazione di circa 260 mq ( su quattro piani, di cui uno interrato con collettore quindi separabile: tale piano sarà sempre spento). Zona climatica e, con impianto a radiatori in ghisa quindi ad alta temperatura, senza molta coibentazione. La casa è' stata acquistata un mese fa, e con impianto ancora mai messo in funzione, quindi non esiste storia di consumi ( i vecchi proprietari ci andavano solo in estate) già pensato alla pompa di calore ma il mio idraulico un mese fà mi aveva preventivato cifre da capogiro che non sono in grado di sostenere. Mi domando quali sono le problematiche che potrei affrontare, le domande che mi dovrei porre, se il fatto di avere l'impianto ad alta temperatura è incompatibile, o se si tratta solo di una condizione peggiorativa della resa, se rischio di consumare di più che con il metano!!!. Premetto che in considerazione dell'importo da spendere per l'acquisto, non mi attendo il risparmio che avrei con una pompa di calore nuova.Per favore consigliatemi!!!Grazie a tutti per le risposte!!!

Commenta